Bologna Inter LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Inter 0-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per la 29ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Bologna e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Inter conquista tre pesantissimi punti e si mette in tasca un pezzo importante di scudetto. I nerazzurri vincono grazie a gol di Lukaku nel primo tempo e poi alzano il muro davanti ad Handanovic


Sintesi Bologna Inter 0-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca

3′ Barrow reclama un rigore – Imbucata per Barrow in area con Ranocchia che lo spinge a terra. Il gambiano chiede rigore ma Giacomelli fa proseguire.

5′ Tiro cross di Barrow – Il gambiano fa partire un tiro cross che termina facile tra le braccia di Handanovic

7′ Tiro di Lukaku – Bello scambio tra Lautaro e Lukaku con il belga che perde l’equilibrio, lo ritrova e fa partire un sinistro che Ravaglia para

9′ Chance per il Bologna – Bella triangolazione tra Skov Olsen e Soriano, il centrocampista Azzurro va al cross da posizione molto defilata ma il pallone attraversa l’area senza trovare la deviazione dei compagni.

15′ Punizione di Eriksen – Eriksen si incarica della battuta del calcio di punizione e fa correre un brivido a Ravaglia piazzando un diagonale rasoterra che esce di pochissimo.

18′ Ripartenza Bologna – Sansone sfrutta lo spazio per avanzare centralmente palla al piede ma la sua conclusione a rete è piuttosto imprecisa.

20′ Risponde l’Inter – Contropiede pericoloso dell’Inter con il solito Barella che cerca di sviluppare l’azione sulla destra in collaborazione con Hakimi ma sbatte contro il muro difensivo del Bologna.

24′ Chance per Skov Olsen – Skov Olsen dalla destra piazza un cross velenoso che spiove proprio davanti alla porta di Handanovic. Il portiere nerazzurro blocca senza problemi.

30′ GOL DELL’INTER – Cross di Bastoni dalla sinistra e gol di Lukaku che prima colpisce di testa e Ravaglia compie un miracolo poi la palla va sul palo e il belga da due passi mette dentro

33′ Ranocchia vicino al gol – Calcio d’angolo per l’Inter, Ranocchia svetta in area e colpisce di testa non inquadrando però lo specchio della porta.

42′ Chance per l’Inter – Lancio lungo di Brozovic per Lukaku, il belga controlla e apre sulla sinistra per Young ma l’azione interista sfuma.

44′ Tiro di Schouten – Ci prova da fuori area il centrocampista del Bologna con Handanovic che si inarca e alza sopra la traversa.

46′ Soriano vicino al gol – Doppio corner per il Bologna. Sul secondo tiro dalla bandierina Soriano a pochi passi dalla linea di porta devia di punta mandando il pallone clamorosamente alto.

47′ Sansone vicino al gol – Percussione di Soriano che scarica indietro per Sansone il quale prova il destro a giro che termina alto sopra la traversa.

49′ Palo di Lautaro Martinez – Bellissima giocata dell’argentino che disorienta De Silvestri con delle finte e fa partire un destro a giro che si infrange sul palo

58′ Tiro di Barrow – Si rivede in avanti il Bologna con un tiro in diagonale di Barrow che si spegne oltre il secondo palo.

61′ Chance Bologna – Risponde il Bologna con l’ennesimo cross di Skov Olsen. Il pallone destinato a Dominguez è però troppo profonfo e l’argentino non riesce a tenerlo in campo.

62′ Sansone vicino al gol – Conclusione al volo di Sansone dal centro dell’area, che termina tra le braccia di Handanovic

66′ Contropiede di Lukaku – Grande ripartenza di Lukaku che percorre a tutta velocità l’out di sinistra e rimette al centro dove Lautaro viene però anticipato da Schouten.

70′ Chance per Svanberg – Skriniar sbaglia l’intervento e regala la palla a Svanberg che da buona posizione calcia alle stelle

75′ Punizione pericolosa di Lukaku – Sinistro a giro del belga su punizione che termina alto sopra la traversa.

80′ Hakimi vicino al gol – Si addormenta la difesa del Bologna e Sanchez pesca Hakimi in mezzo all’area, l’aggancio è ottimo ma poi il marocchino cicaca il pallone.

89′ Ci prova Orsolini – Su calcio di punizione Orsolini cerca direttamente la porta ma spedisce il pallone sul fondo.

93′ Juwara vicino al gol – Ancora Bologna pericoloso con un tiro-cross di Juwara che attraversa tutta l’area senza che i compagni riescano a deviare in porta.


Migliore in campo: Lukaku PAGELLE


Bologna Inter 0-1: risultato e tabellino

RETE: 31′ Lukaku

BOLOGNA (4-3-1-2) – Ravaglia; Tomiyasu (34′ De Silvestri), Soumaro, Danilo, Dijks (79′ Juwara); Schouten, Dominguez (68′ Svanberg), Skov Olsen (79′ Orsolini); Soriano; Sansone (68′ Vignato), Barrow. A disposizione: Da Costa, Poli, Baldursson, Antov, Faragò. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (90′ Vecino), Brozovic, Eriksen (60′ Gagliardini), Young (70′ Darmian); Lukaku, Lautaro (70′ Sanchez). A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Sensi, Vidal, Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Giacomelli.

AMMONITI: Sumaoro, Ranocchia, De Silvestri, Vignato, Juwara, Bastoni, Brozovic, Gagliardini