Bologna, Mihajlovic soddisfatto di Pulgar: «I rigori li tira meglio di me»
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, Mihajlovic soddisfatto di Pulgar: «I rigori li tira meglio di me»

Pubblicato

su

mihajlovic

Il tecnico del Bologna parla della lotta salvezza: «Se giochiamo così anche con le più forti, ci possiamo salvare»

Sinisa Mihajlovic ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la vittoria del Bologna contro il Chievo: «Non mi è piaciuto il primo tempo, eravamo poco lucidi: pensavamo solo ad attaccare, volevamo risolvere la partita in quindici minuti. Nella ripresa siamo entrati in campo con un’altra testa, con pazienza. E’ una vittoria meritata, contro un Chievo che comunque nelle ultime partite ha creato molto».

Mihajlovic continua: «Loro stavano tutti dietro la linea della palla, per noi non era semplice: serviva maggior velocità nei passaggi in avanti. Sbloccato il risultato, tutto è andato in discesa. Salvezza? Pensiamo ad una gara alla volta. Anche contro le più forti del torneo dobbiamo scendere in campo per vincere, preferisco perderne qualcuna in più ma anche vincerne qualcuna in più».

Sui rigori: «Non è mai facile tirare i rigori, Pulgar ha fatto cinque su cinque nelle ultime cinque partite. E’ merito anche della squadra, che porta tanti calciatori in area di rigore. Io ho sbagliato più penalty che punizioni, sicuramente li tira meglio di me».

Sulle sue scelte: «Dipende dalla partita: con Palacio giochiamo in una maniera, con Santander o Destro in un’altra. Hanno caratteristiche differenti. Dijks? Era diffidato e noi a sinistra non abbiamo un ricambio di ruolo, ecco perché l’ho tolto alla fine. Anche perché Mattiello è sulla via del recupero».