2013
Bologna, Pioli: «Altro che salvezza, noi vogliamo vincere!»
La determinazione del tecnico viene fuori in conferenza stampa
BOLOGNA PIOLI CONFERENZA STAMPA – Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa prima del match del suo Bologna a Napoli. Queste le parole del tecnico: «Quando è uscito il calendario ci siamo detti che l’inizio era difficile e stimolante. Incontriamo una squadra che è arrivata seconda e si è potenziata, può insidiare la vittoria dello scudetto della Juventus. Vogliamo giocare da squadra, mi auguro che possiamo mettere in campo la nostra identità. Le potenzialità economiche delle prime otto non le possono raggiungere le piccole, c’è una differenza maggiore tra grandi e piccole».
MINI-CAMPIONATO – Pioli ha aggiunto: «Le altre dodici hanno tutte l’obiettivo di raggiungere la salvezza prima possibile. Io mi sono stancato della lotta per la salvezza, vogliamo giocare per vincere. Non ho detto che sarà facile arrivare noni, dico solo che il nostro campionato a dodici squadre vogliamo vincerlo. Dobbiamo correre tanto e correre bene contro il Napoli, dal punto di vista tecnica dovremo cercare di sbagliare il meno possibile. Il marchio di fabbrica è quello di essere concentrati per mettere in campo il nostro massimo potenziale. La verifica di domani sarà importante, io voglio aiutare i miei a rendere nel miglior modo possibile».
PRECEDENTI – Lo scorso anno il Bologna strappò tre punti al San Paolo, ecco cosa dice l’allenatore felsineo: «Cerchiamo di cominciare bene, in un ambiente difficile. Partite impossibili non ce ne sono, lo abbiamo dimostrato pure in passato».