Buffon: «Roma? Hanno perso per gli episodi. Su Bonucci...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon: «Roma? Hanno perso per gli episodi. Su Bonucci…»

Pubblicato

su

Buffon Semper Dinamo Zagabria Juventus

Le parole di Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha detto la sua sulla sfida con la Roma, sul Mondiale del 2006, su Bonucci e su molto altro

Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, ha parlato a “Sky Sport” a margine del premio “Collare d’Oro“: «Uno sportivo, anche se faccio un’altra disciplina, conosce benissimo cosa c’è dietro a un successo, le sofferenze, le diatribe interiori, il coraggio nell’affrontare una gara. Vedere loro che riescono a portare in alto l’Italia vincendo delle medaglie è qualcosa di commovente. Ci sono state delle cose poco simpatiche in passato tra calcio, mondo del calcio e le altre discipline e questa è una ferita aperta, un dolore che mi portavo dietro perché non lo ritenevo giusto perché abbiamo tutti la stessa matrice che è quella di essere appassionati visceralmente di una disciplina, tutti abbiamo avuto le stesse speranze e abbiamo la soddisfazione di un titolo che possa essere del calcio, del fioretto e via dicendo: tutto provoca grande soddisfazione!».

LE PAROLE DI BUFFON SU JUVE vs ROMA, NAPOLITANO E BONUCCI – Prosegue il portiere parlando della sfida con la Roma, di Bonucci, fresco di rinnovo e del Mondiale del 2006: «Napolitano ha detto che nel 2006 ha avuto il timore di diventare un presidente che portava sfortuna senza la vittoria del Mondiale? Credevo che il suo timore era dover fare i complimenti alla Merkel (ride, ndr). La sua presenza in quel momento delicato, nel 2006, fu fondamentale. Consigli a Bonucci per diventare una leggenda? E’ non pensare di diventarlo perché lo si diventa naturalmente, senza pensarlo troppo, lavorando e mettendo dentro e fuori dal campo qualcosa di tuo che è il carattere, il temperamento. Quando hai questo tipo di riconoscimento da parte degli altri, diventi poi subitaneamente una leggenda. Il segreto è il carattere? La differenza lo fa quello ma anche gli episodi. La Roma ha fatto una grande partita, una partita di carattere, ma poi per gli episodi ha perso».