Buffon miglior portiere d'Europa? No, è Nicolas! Lo dice una statistica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Buffon miglior portiere d’Europa? No, è Nicolas! Lo dice una statistica

Pubblicato

su

Buffon miglior portiere d’Europa? No, secondo una statistica è Nicolas, che in questo avvio di stagione ha compiuto il maggior numero di parate. I numeri si riferiscono ai cinque maggiori campionati

Gigi Buffon è il miglior portiere d’Europa? Per tutti sì, ma non per una particolare statistica, che premia un altro estremo difensore della Serie A. Si tratta di Nicolas del Verona, che secondo il sito di statistiche www.whoscored.com è il portiere che ha compiuto più parate, con conseguenti salvataggi, nei cinque maggiori campionati del vecchio continente. I tiri respinti da Nicolas sono 34, un numero molto alto, ma c’è da considerare il fatto che la squadra di Pecchia è una di quelle più sollecitate dal punto di vista difensivo del nostro massimo campionato. La statistica, proprio per questo motivo, non avrebbe mai potuto premiare Buffon, che nelle gare in cui ha giocato ha subito pochissimi tiri nello specchio della parte.

La statistica comunque esalta le qualità di Nicolas, che alla prima stagione da titolare in Serie A sta dimostrando di essere un portiere affidabile. Da dimenticare le prove contro Napoli e Fiorentina, nelle quali è stato uno dei peggiori del Verona, ma contro Roma, Sampdoria, Lazio e Torino l’estremo difensore scaligero si è reso protagonista di grandi parate, che hanno permesso ai gialloblù di strappare due punti molto preziosi in chiave salvezza.