Buffon omaggiato dai tifosi della Juventus: «Orgoglio nazionale» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon omaggiato dai tifosi della Juventus: «Orgoglio nazionale» – FOTO

Pubblicato

su

buffon, juventus

I tifosi della Juventus hanno reso omaggio a Gianluigi Buffon: all’Allianz Stadium campeggia uno striscione per il portiere, le ultime dalla partita di Champions col Barcellona

La Juventus sta giocando contro il Barcellona in Champions League e il risultato è ancora fermo sul pari. All’Allianz Stadium si registra il rientro in campo di Gianluigi Buffon dopo la disfatta in Nazionale con la maglia dell’Italia. Da quasi dieci giorni il portiere non scendeva sul terreno di gioco, domenica a Genova ha giocato titolare il suo vice Wojciech Szczesny e non ha troppo impressionato. Per l’ex numero uno della Nazionale è arrivato anche un grande omaggio da parte dei tifosi.

I fan della Juventus in curva hanno srotolato uno striscione per il portiere: «Il Capitano Gigi Buffon orgoglio nazionale». Il riferimento è ovviamente alla sua carriera in azzurro, che si è conclusa con 175 partite (record storico e quasi imbattibile) e una Coppa del Mondo. Le lacrime del giocatore toscano sono una macchia dura da mandar via, per questo i tifosi hanno mostrato tutto il loro apporto nei confronti di un calciatore che ha sposato la causa della Juventus.