Bundesliga, quarta giornata: 31 reti e due squadre già in fuga - Calcio News 24
Connect with us

2015

Bundesliga, quarta giornata: 31 reti e due squadre già in fuga

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bundesliga focus

Dortmund e Bayern Monaco, prove di fuga. Monchengladbach in crisi nera

BUNDESLIGA 4^ GIORNATA – Il quarto turno del campionato tedesco ha visto mettere a segno 31 reti, a cominciare dalle tre con cui l’Amburgo ha vinto sul campo del Monchengladbach nell’anticipo del venerdì sera (doppietta dello svizzero Lasogga). Per la squadra di Favre è la quarta sconfitta consecutiva da inizio campionato: per i “puledri” mai un inizio peggiore. Sabato, il Borussia Dortmund ha espugnato Hannover col risultato di 4-2: Aubameyang a segno due volte e gialloneri in testa alla classifica (12 punti) con ben 15 reti segnate, miglior attacco fin qui. Appaiato alla squadra di Tuchel al comando c’è il Bayern Monaco, che ha vinto il derby bavarese contro l’Augsburg dopo essere stato in svantaggio fino a un quarto d’ora dalla fine: partita decisa dal rigore di Thomas Müller (capocannoniere con 6 reti) al 90′. Sempre sabato, il Wolfsburg non è andato oltre lo 0-0 sul campo dell’Ingolstadt (7); “lupi” terzi in classifica (8) davanti all’ Eintracht Francoforte (7), vittorioso sul Colonia (7) con un altisonante 6-2 (tripletta del ritrovato Alexander Meier). Sempre a sette punti, lo Schalke 04, vittorioso domenica per 2-1 sul Mainz (rigore sbagliato e rete decisiva per Huntelaar); a sette anche Werder Brema, che ha vinto per 3-1 sul campo dell’Hoffenheim, e l’Hertha Berlino, che ha battuto 2-1 lo Stoccarda tra le mura amiche. Avanza a sei punti il Darmstadt, tra le quattro squadre ancora imbattute e vittorioso a Leverkusen, che raggiunge in classifica proprio le “aspirine”; a sei punti anche Amburgo e Mainz, prima di Augsburg, Hoffenheim e Hannover (a 1 punto), e le ultime Stoccarda (peggior difesa fin qui con 12 reti subite) e Monchengladbach a zero.

 

La rete di Sulu che ha regalato il successo al Darmstadt sul campo del Bayer Leverkusen

 

BORUSSIA DORTMUND, CON TUCHEL PUOI SOGNAREL’inizio di campionato del Borussia Dortmund fa sognare i tifosi gialloneri. Dopo la travagliata stagione scorsa, le prime partite giocate dalla squadra del neo tecnico Thomas Tuchel la pongono come avversaria principale, forse unica, del Bayern Monaco campione in carica. Il Dortmund è fin qui la capolista “morale” della Bundesliga; una squadra dal gioco veloce e spettacolare, che crea tantissimo pur concedendo poco. E poi i tanti singoli eccellenti, da Reus ad Aubameyang, fino al ritrovato Mkhitaryan. Così, se il Bayern Monaco non ha ancora pienamente convinto in questo inizio di stagione, il Borussia Dortmund ha buona ragione e i mezzi per grandi obiettivi: la squadra guidata da Tuchel, al momento, è quella che fa più paura.

 

 Gol e spettacolo al Niedersachsenstadion di Hannover, dove il Dortmund ha centrato la quarta vittoria consecutiva

 

Il prossimo fine settimana si ritorna in campo: il Borussia Dortmund attende un Bayer Leverkusen proveniente da due sconfitte; Bayern Monaco in trasferta sul campo dell’ancora imbattuto Darmstadt. Il Wolfsburg ospita l’Hertha Berlino, mentre il Borussia Monchengladbach cercherà i primi punti in trasferta a Colonia.