Bundesliga, il punto: ciclone Bayern, Dortmund e Friburgo tengono il passo
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bundesliga, il punto: ciclone Bayern, Dortmund e Friburgo tengono il passo

Pubblicato

su

Lewandowski

Bundesliga, il punto: le prime tre della classe vincono tutte. La sintesi della decima giornata del massimo campionato tedesco

Il Bayern Monaco continua la sua marcia nella decima giornata di Bundesliga. La squadra di Nagelsmann vince di goleada (5-2) in casa dell’Union Berlino, grazie alle firme di Lewandowski (doppietta per lui, sempre più capocannoniere), Sané, l’ex Juve Coman e Muller. Tengono però il passo anche le rivali.

Borussia Dortmund e Friburgo, rispettivamente seconda e terza forza del campionato, si sbarazzano rispettivamente del Colonia e del fanalino Greuther Furth, restando così ad uno e tre punti di distanza dalla formazione bavarese.

Riecco il Wolfsburg, Bayer Leverkusen in astinenza di successi

Altro match da seguire era quello tra il Bayer Leverkusen e il Wolfsburg. Le Aspirine continuano con la loro astinenza da successi, mentre i Lupi ritrovano il successo dopo quattro ko consecutivi grazie ai gol di Nmecha e Arnold. Si rifà così sotto il Mainz, a un punto dal quarto posto, che vince 2-1 sul campo dell’Arminia Bielefeld, mentre il Lipsia viene frenato sul pari dall’Eintracht Francoforte a recupero inoltrato (Tuta al 94′).

Risalgono in classifica anche Borussia Monchengladbach ed Hoffenheim, entrambe a quota 14. Due successi casalinghi: i ragazzi di Hutter vincono di misura sul Bochum, mentre i Die Kraichgauer ne fanno due all’Hertha Berlino ridotto in dieci uomini. Nella zona bassa trova sollievo l’Augsburg, che travolge con un sonoro 4-1 uno Stoccarda al terzo match senza i tre punti.