Cagliari-Genoa 2-3, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari-Genoa 2-3, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Cagliari-Genoa, 8ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Cagliari-Genoa è terminata 2-3, gara ricca di emozioni che ha visto prevalere gli ospiti guidati da Juric. Reduci da un periodo decisamente negativo, i liguri hanno sfoderato una prova di carattere, espugnando la Sardegna Arena trascinati da un Taarabt in forma pazzesca: gol, numeri e personalità. Buona reazione nella ripresa per i sardi, condannati da un primo tempo inguardabile: la posizione di Massimo Rastelli verrà valutata nelle prossime ore…

CAGLIARI-GENOA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Cagliari-Genoa 2-3: tabellino

RETI: pt 8′ Galabinov, 35′ Taarabt; st 3′ Pavoletti, 30′ Rigoni, 34′ Joao Pedro

CAGLIARI (4-3-1-2) – Cragno 6,5 (19′ st Rafael 6); van der Wiel 5 (1′ st Faragò 6,5), Romagna 5,5, Pisacane 5,5, Padoin 5,5; Ioniță  5 (32′ st Sau sv), Cigarini 6,5, Barella 6,5; João Pedro 7; Farias 6,5, Pavoletti 7. Allenatore: Massimo Rastelli.

GENOA (3-4-3) – Perin 6,5; Izzo 5, Rossettini 6, Zukanovic 5,5; Rosi 6, Bertolacci 6 (45′ Brlek sv), Veloso 7, Laxalt 6,5; Rigoni 7 (40′ st Omeonga sv), Galabinov 7,5, Taarabt 7,5 (29′ st Ricci 6). Allenatore: Ivan Juric.

ARBITRO: Massa di Imperia.

NOTE: ammoniti Barella e Pavoletti.

CAGLIARI – IL MIGLIORE

Pavoletti 7: lotta come un leone nell’are del Genoa e prova a tenere su la squadra nel primo tempo, in evidente difficoltà. Ad inizio ripresa trova la via del gol con un colpo di testa, marchio di fabbrica, ed è l’uomo più pericoloso della formazione sarda. In netta crescita fisica

CAGLIARI – IL PEGGIORE

Van der Wiel 5: esordio assoluto con la maglia del Cagliari per l’ex Paris Saint Germain, una prova decisamente dimenticabile. Poca spinta sulla corsia di destra, protagonista in negativo sulle reti di Galabinov e Taarabt, nate sulla sua corsia di competenza.

GENOA – IL MIGLIORE

Taarabt 7,5: prova di carattere del fantasista marocchino. Rilanciato da Ivan Juric dopo alcune stagioni tra luci, poche, ed ombre, parecchie, l’ex Milan trascina il Genoa con la sua qualità: l’assist per il gol di Galabinov, un gol di pregevole fattura e molto altro. Può fare il salto di qualità a lungo atteso…

GENOA – IL PEGGIORE

Izzo 5: torna in campo dopo la squalifica per calcioscommesse e non è un rientro memorabile. Qualche errore in fase di impostazione, ma pesa sulla sua valutazione l’errore sull’1-2 del Cagliari, dove viene nettamente sovrastato fisicamente da Pavoletti.

Cagliari-Genoa: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – E’ un altro Cagliari quello della ripresa, al 3’ arriva l’1-2: cross di Faragò e colpo di testa vincente di Pavoletti. Il Genoa prova a contrastare l’ondata sarda, con Joao Pedro che all’11’ sfiora il pari: Perin salva con un grande intervento. Genoa pericoloso in contropiede: Galabinov al 15’ vicino al tris, ottima parata di istinto di Cragno. Al 30’ arriva l’1-3: deviazione vincente su azione da corner dell’ottimo Rigoni. Doppio vantaggio che dura poco: al 34’ arriva il 2-3 di Joao Pedro dal dischetto. Nel finale il Genoa va più volte vicino al gol del 2-4, senza riuscirci.

50′ – Termina 2-3 Cagliari-Genoa: colpo esterno dei liguri!

46′ – Ci prova Farias: para centrale Perin!

45′ – Terzo ed ultimo cambio per il Genoa: fuori Bertolacci, dentro Brlek

43′ – Genoa vicino al poker: palo di Laxalt, sulla respinta Omeonga non riesce a ribadire in rete

40′ – Secondo cambio per il Genoa: fuori Rigoni, dentro Omeonga

34′ – GOL DEL CAGLIARI CON JOAO PEDRO: il brasiliano non sbaglia dal dischetto

33′ – Rigore per il Cagliari, fallo di mano di Laxalt: il Var conferma

32′ – Terzo ed ultimo cambio per il Cagliari: fuori Ionita, dentro Sau

30′  GOL DEL GENOA CON RIGONI: corner di Veloso e deviazione del centrocampista su un colpo di testa di Izzo

29′ – Cambio per il Cagliari: fuori Taarabt, dentro Ricci

23′ – Botta di Laxalt da posizione defilata: palla sul fondo

19′ – Cambio per il Cagliari: fuori Cragno, dentro Rafael. Problema muscolare per il portiere rossoblu

17′ – Ospiti vicini al tris: ottima azione corale, Rigoni serve Galabinov che però spara addosso a Cragno

15′ – Viene fuori il Genoa, che alza il baricentro

11′ – Cagliari vicino al 2-2: ancora Joao Pedro col sinistro, Perin si supera

9′ – Pavoletti prova a sorprendere Perin da metà campo con un pallonetto, tentativo fuori misura

5′ – Botta dalla distanza di Joao Pedro, palla sul fondo

4′ – Risponde subito il Genoa con Taarabt, ma il suo destro da posizione defilata viene contenuto da Cragno

3′ – GOL DEL CAGLIARI CON PAVOLETTI: cross di Faragò dalla destra e colpo di testa vincente dell’ex Napoli!

1′ – E’ iniziato il secondo tempo di Cagliari-Genoa

1′ Primo cambio per il Cagliari: fuori van der Wiel, dentro Faragò

SINTESI PRIMO TEMPO – Parte bene il Genoa, che trova il vantaggio al minuto 8: Taarabt verticalizza per Galabinov, che a tu per tu con Cragno non sbaglia. Monologo ospite nella prima frazione, con Galabinov per due volte vicino al raddoppio e fermato da un ottimo Cragno. Dopo un’altra parata dell’estremo di casa su Rossettini, arriva lo 0-2: bellissima azione in ripartenza finalizzata da Taarabt con un diagonale dal limite. Nel finale di tempo il Cagliari prova a rispondere, ma l’unica occasione è un destro dalla distanza di Cigarini che termina sul fondo.

45′ – Termina il primo tempo di Cagliari-Genoa, risultato sullo 0-2

42′ – Cigarini prova a suonare la carica, ma la bordata dai 30 metri termina sul fondo

40′ – Rigoni prova la botta dalla distanza, para Cragno

35′ – GOL DEL GENOA CON TAARABT: ripartenza letale dei liguri, il marocchino scambia con Rigoni al limite e fulmina Cragno con un diagonale

33′ – Giallo per Pavoletti, proteste eccessive secondo Massa

32′ – Genoa padrone del gioco, vicino allo 0-2: punizione di Veloso, colpo di testa di Rossettini ma Cragno si supera

28′ – Ancora Galabinov scatenato: altro assist delizioso di Taarabt, il numero 15 non riesce però a superare Cragno

23′ – Il Cagliari prova a venire fuori: botta dalla distanza di Barella, Perin si salva in angolo

20 ‘ – Giallo per Barella, fallo su Rigoni

17′ – Ancora Genoa pericoloso in contropiede: Taarabt per Galabinov, il sinistro del centravanti termina sul fondo

12′ – Risponde il Cagliari: botta al volo di Pisacane, Perin risponde presente!

8′ – GOL DEL GENOA CON GALABINOV: Ionita perde palla a centrocampo, Taarabt lancia il bulgaro che non sbaglia a tu per tu con Cragno!

4′ – Genoa pericoloso da calcio da fermo: corner insidioso di Veloso dal lato destro, Perin esce male ma la palla sfila sul fondo

1′ – E’ iniziata Cagliari-Genoa

Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Cagliari-Genoa, gara valida per l’8^ giornata di Serie A 2017/2018.

Cagliari-Genoa: formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2) – Cragno; van der Wiel, Romagna, Pisacane, Padoin; Ioniță, Cigarini, Barella; João Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Massimo Rastelli

GENOA (3-4-3) – Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Rigoni, Galabinov, Taarabt. Allenatore: Ivan Juric

 

Cagliari-Genoa: probabili formazioni e pre-partita

Per quanto riguarda il Cagliari Rastelli ha pochissimi dubbi. Buone notizie per gli isolani, che recuperano Cragno in porta, mentre in difesa spazio a Padoin a destra e Capuano a sinistra. Ancora out Van der Wiel. A centrocampo dentro i soliti noti Barella, Cigarini e Ionita, mentre Joao Pedro agirà alle spalle del tandem Pavoletti-Farias.

Sul fronte Genoa Juric può sorridere per il ritorno di Gianluca Lapadula, che però partirà dalla panchina. In difesa torna anche Izzo dopo la lunga squalifica, mentre nella linea dei cinque centrocampisti giocano Rosi largo a destra e Rigoni nel ruolo di interno sinistro. In attacco spazio all’inedita coppia formata da Galabinov e Taarabt.

CAGLIARI (4-3-1-2) – Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro; Pavoletti, Farias. Allenatore: Massimo Rastelli.

GENOA (3-5-2) – Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Galabinov, Taarabt. Allenatore: Ivan Juric.

Cagliari-Genoa: i precedenti del match

Sono 29 i precedenti di campionato tra Genoa e Cagliari giocati in Sardegna, anche se sarà la prima volta alla Sardegna Arena. Isolani in netto vantaggio con 18 vittorie, 7 pareggi e 4 successi del Grifone. Relativamente alla Serie A sono 18 i precedenti con 11 successi cagliaritani, 4 pareggi e 3 vittorie genoane. Negli undici precedenti risalenti al campionato di Serie B si sono registrate 7 vittorie del Cagliari, 3 pareggi e 1 vittoria del Genoa con 16 reti fatte dai padroni di casa e 7 dagli ospiti. Ci sono stati anche 3 precedenti in Coppa Italia.

Cagliari-Genoa: l’arbitro del match

Dopo la sosta per le Nazionali il campionato di Serie A riparte anche dalla sfida Cagliari-Genoa. Il fischietto designato per la sfida della Sardegna Arena è l’imperiese Davide Massa. Massa sarà coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Bresmes, dal quarto uomo Serra, con Pairetto alla Var e Pilliteri alla Avar. Il fischietto ligure ha con il Genoa soltanto un precedente, ovvero una trasferta a Bologna persa dai grifoni 1-0. Il Cagliari, invece, conta già quattro precedenti, l’ultimo proprio a Genova contro la Sampdoria lo scorso febbraio: la sfida contro la squadra di Giampaolo terminò 1-1.

Cagliari-Genoa Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 3 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport 2. Non solo, perché Cagliari-Genoa sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky GoPremium Play.