Bigon: «Richieste per Diawara. Trattiamo Giaccherini» - Calcio News 24
Connect with us

2016

Bigon: «Richieste per Diawara. Trattiamo Giaccherini»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bigon riccardo 2012 ifa

Il nuovo ds del Bologna si presenta: «5-6 arrivi? Numero che può starci»

Claudio Fenucci ha introdotto la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon: «Sempre avuto stima del professionista e dell’uomo Bigon, per me è un piacere presentarlo oggi come DS del Bologna. L’obiettivo sportivo è migliorare la classifica dell’anno scorso, proponendo un calcio divertente e portando più spettatori. Lavoreremo in Lega, serve un cambiamento radicale della distribuzione delle risorse».

PARLA BIGON – Prende successivamnete la parola il nuovo direttore sportivo, Riccardo Bigon: «Da parte nostra ci sarà massima cura per il calcio mondiale, alla ricerca del talento. Cerchiamo giocatori funzionali, nella massima condivisione all’interno del club. Dobbiamo sviluppare gli investimenti già fatti, migliorando i reparti dove crediamo ci sia bisogno, tenendo presente i numeri. 5-6 arrivi è un numero che ci può stare, tenendo presente tetti massimi di giocatori che si possono avere in rosa e vari parametri. Diawara interessa a tanti, ma non c’è niente di così avanzato».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue l’ex Verona: «Per Donadoni parla la sua carriera, l’avevo già cercato in passato, ha uno staff di primissimo piano. Spero di riuscire a dare al Mister qualche innesto prima del ritiro, abbiamo trattative in corso. Il Bologna ha bisogno di migliorare la fase offensiva, rifornendo di più i nostri attaccanti. Stiamo valutando la situazione di Giaccherini, abbiamo già incontrato il Sunderland, ci sono costi importanti. Bologna piace a tutti, è un club appetito da qualsiasi calciatore, in questi giorni lo riscontro sempre. La rosa conterà su giocatori d’esperienza e su giovani bravi esattamente come lo scorso anno».