2015
Bologna: Giaccherini dopo Donsah | GdS
La Juventus avrà una prelazione per Donsah, attesa per Taider
Nelle ore che precedono la sfida contro la Lazio il Bologna ha sorpassato il Napoli per l’acquisto di Godfred Donsah dal Cagliari. Continua ad investire sui giovani il club di Joey Saputo, che in sole 24 ore ha bruciato la concorrenza del club partenopeo. I contatti si sono intensificati ieri pomeriggio e poi in serata grazie anche all’intercessione di Donsah, che ha espresso il desiderio di trasferirsi al Bologna.
I DETTAGLI – Il club felsineo, però, si è mosso in alleanza con la Juventus: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società bianconera avrà una corsia preferenziale per il futuro acquisto del centrocampista africano. L’accordo con il Cagliari è stato raggiunto sulla base del prestito oneroso per 2 milioni di euro e obbligo di riscatto a 6 con percentuale sulla prossima rivendita del 25%. Decisivo l’incontro tra l’amministratore delegato del Bologna, Fenucci, e il presidente del Cagliari, Giulini, avvenuto in tarda serata a Milano. Un affare anche per il Verona, che avrà il 15% della somma totale, vantando infatti la percentuale sulla rivendita. Per il giocatore, invece, un contratto quinquennale da 500 mila euro a stagione più bonus.
ALTRE PISTE – Il Bologna, però, non molla la presa su Saphir Taider, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dall’Inter. Oggi è pronta una missione in Inghilterra per Emanuele Giaccherini: l’agente Furio Valcareggi proverà ad aggirare l’ostacolo dell’ingaggio e della formula. Il Sunderland non è disposto a contribuire al pagamento dell’ingaggio ed hanno chiesto che il prestito sia oneroso. C’è ottimismo in casa Bologna, che valuta anche Benzia (Lione) ed Eder (Sampdoria).