Gerson alla Fiorentina, ora è ufficiale: il brasiliano si trasferisce in prestito - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gerson alla Fiorentina, ora è ufficiale: il brasiliano si trasferisce in prestito

Pubblicato

su

gerson

E’ arrivata l’ufficialità del passaggio di Gerson dalla Roma alla Fiorentina, 20 luglio ore 15.10

Gerson è un nuovo calciatore della Fiorentina. E’ arrivata l’ufficialità da parte della società viola che tramite un comunicato ha dato l’annuncio: «ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’ A.S. Roma.Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti.Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20 brasiliana».

La società viola sta accelerando in questi minuti per portare al Franchi Gerson: le ultime su questa trattativa lampo

La querelle Gerson potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Dopo gli ammiccamenti, più o meno concreti, di Empoli e Sampdoria, a sprintare in maniera decisa è stata la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Premium Sport, i viola starebbero definendo i dettagli dell’operazione proprio in questi minuti. L’affare procede spedito, si sta discutendo sulla formula ma non dovrebbero esserci più rallentamenti.

Dopo un’ultima stagione alla Roma in chiaroscuro, il talento brasiliano classe ’97 avrà la possibilità di rilanciarsi in una piazza importante. Mezzala, attaccante esterno o all’occorrenza trequartista, Gerson potrà imporsi grazie alla sua versatilità, diventando una pedina preziosa nelle rotazioni di mister Stefano Pioli. Le qualità, del resto, non gli sono mai mancate. Ora è giunto il momento di sbocciare definitivamente.