Fiorentina: che ne sarà di Rossi e Gomez? - Calcio News 24
Connect with us

2016

Fiorentina: che ne sarà di Rossi e Gomez?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gomez esulta fiorentina europa league aprile 2015 ifa

Corvino dovrà trovare una soluzione per i due bomber di ritorno da Levante e Besiktas

Rebus attaccanti (di ritorno) per la Fiorentina. Nemmeno il tempo di essere già operativo a tutti gli effetti che il nuovo direttore sportivo, Pantaleo Corvino, una volta ufficializzato, dovrà gettarsi a capofitto su due nuove gatte da pelare per quel che concerne la rosa della Fiorentina per la prossima stagione. Il 9 luglio 2016 inizierà il ritiro estivo della formazione di Paulo Sousa e il nuovo d.s. cercherà di risolvere in tempi brevi le situazioni legate ai due attaccanti rientrati in Italia dopo l’esperienza estera, vale a dire Mario Gomez e Giuseppe Rossi.

GOMEZ – Secondo quanto riportato da La Nazione, infatti, entrambi faranno ritorno alla Fiorentina. L’accordo per il prestito di Gomez al Besiktas scadrà al termine del mese di giugno e il club turco, che potrebbe riscattare il cartellino dell’ex Bayern per una cifra simbolica di mille euro, non ha intenzione di farlo in modo da evitare di accollarsi il pesante ingaggio del panzer tedesco. Così, Gomez tornerà a libro paga dei viola: Corvino proverà dunque a dirottarlo verso piazze amiche, in modo da liberarsi di un ingaggio pesante e provare una cessione per un calciatore che andrà in scadenza nel 2017.

ROSSI – Situazione simile a quella di Pepito Rossi: l’attaccante non verrà riscattato dal Levante e farà ritorno a Firenze, indi per cui Corvino dovrà agire di conseguenza. Anche qui l’ipotesi paventata è quella di un nuovo prestito, in Serie A, considerando che l’ex Parma ha più mercato del corrispettivo tedesco: le voci sulla Lazio sono sfumate, ma attenzione alla Sampdoria qualora Montella dovesse dare precisa indicazione sull’attaccante da acquistare.