Calciomercato Genoa: Callegari, Ola John e gli esuberi... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Genoa: Callegari, Ola John e gli esuberi…

Pubblicato

su

genoa sampdoria

Ultimato l’acquisto dell’italofrancese Callegari e in via di definizione la trattativa per Ola John, il Genoa ora vuole tagliare il monte ingaggi e piazzare gli esuberi

É dal 26 Gennaio scorso che il nome di Lorenzo Callegari circola dalle parti di Genova. I rossoblù cercavano un centrocampista centrale dopo la partenza di Rincòn, l’italofrancese fu il profilo scelto ma fu ritenuto inadeguato fisicamente per il calcio italiano.

I due club hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito costruito su un riscatto a 2,5 milioni di euro e un controriscatto a circa 5-6 milioni. Campione d’Europa Under 17 con la Francia nel 2015, Callegari, che gioca da centrocampista centrale e si ispira a Verratti (Pirlo è l’idolo), ha origini italiane: il papà è originario di Groppallo, in provincia di Piacenza, la mamma è pugliese, di Foggia.
L’altro colpo di giornata è quello che riguarda l’esterno offensivo Ola John, dopo l’esplosione nel Benfica ha avuto un periodo di discontinuità negli anni successivi tra Germania, Inghilterra e Spagna. L’augurio dei tifosi genoani è che l’aria ligure possa far bene anche a lui per mantenere le aspettative che vi erano su di lui.
Ora la priorità dei dirigenti rossoblù è quella di vendere e tagliare il monte ingaggi per almeno 5 milioni. Durante gli allenamenti di Juric infatti, si possono notare 6-7 giocatori lavorare a parte. Tra questi Gakpè, Landre e Gorga (questi ultimi due si libereranno a costo zero).