2013
Calciomercato, il Bayern Monaco nega l’accordo con Lewandoski
CALCIOMERCATO BAYERN MONACO LEWANDOWSKI – Con un breve comunicato il Bayern Monaco, dato nelle ultime ore come prossima destinazione di Robert Lewandowski, ha smentito di aver raggiunto un accordo con la punta del Borussia Dortmund.
«Contrariamente a quanto pubblicato, il Bayern Monaco non ha nessun contratto firmato con Robert Lewandowski», si legge nella nota, sebbene la Bild avesse parlato, nelle ultime ore, di due contratti siglati con l’attaccante: uno per la stagione 2013-2014 e l’altro valido dal 2014.
Uno dei suoi agenti, Cezary Kucharski, ha annunciato oggi alla televisione polacca TVN 24 l’intenzione del giocatore di lasciare il club tedesco: «Robert Lewandowski lascerà il Borussia Dortmund dopo le vacanze. Spero che il club annunci presto l’accordo sul suo trasferimento», sono state le parole del procuratore.
Dal canto suo, il Borussia fa orecchie da mercante e spiega che «se c’è una reale offerta di un club della Bundesliga per Robert Lewandowski, spero che questa società parli anche con noi, non solo con il giocatore. Al momento non ci è arrivato nulla. Ha un contratto fino al 2014 senza clausola di rescissione», per bocca del presidente Hans-Joachim Watzke, a colloquio con la Bild.
Secondo il giornale, la semifinalista di Champions sta cercando di migliorare le condizioni contrattuali della sua stella, rinnovando il contratto e portando il suo ingaggio dagli attuali 1,5 milioni di euro fino a 7 milioni di euro netti a stagione.