Calciomercato Inter: possibile ritorno in nerazzurro per Benassi?

Calciomercato Inter: possibile ritorno in nerazzurro per Benassi?
© foto www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Fiorentina Marco Benassi in vista della gara di domani ha parlato di un suo eventuale ritorno all’Inter

La venticinquesima giornata di serie A si chiude domani sera con il posticipo delle 20.30 tra Fiorentina e Inter, e per Marco Benassi in quanto ex non è una gara come le altre. In un’intervista rilasciata a Tuttosport la mezzala viola ha risposto alle eventuali voci che lo vorrebbero vestire la maglia nerazzura la prossima stagione: «Voci, solo voci. Ovviamente fanno piacere ma ora non ci penso minimamente. Ho un contratto fino al 2022, sono tranquillo e soprattutto concentrato su questa stagione. Come detto più volte questo è il gruppo migliore in cui finora sono stato, giovane, animato dalla voglia di fare bene».

Il centrocampista classe ’88 di Modena è cresciuto nelle file delle giovanili nerazzurre, vincendo il campionato primavera e la prima edizione della NextGen Series (la massima competizione europea dei settori giovanili) nella stagione 2011-12 con Andrea Stramaccioni a sedere sulla panchina interista. Il suo esordio in prima squadra avviene il 22 Novembre 2012 in una partita persa dall‘Inter in Europa League contro il Rubin Kazan e in serie A il 12 gennaio 2013 durante la partita casalinga contro il Pescara, giocando 90′ minuti.

Nel proseguo dell’intervista Benassi rivolege anche un pensiero  per Davide Astori a pochi giorni dal primo anniversario della sua scomparsa ricordandolo così: «Appena approdato in viola il primo che incontrai fu proprio Davide e mi bastò per capire che lui era sempre il primo ad arrivare, che c’era sempre. Era davvero il punto di riferimento. Lui è presente anche adesso e siamo tutti impegnati a mettere in pratica i suoi suggerimenti. Penso sia orgoglioso di noi. Ma non ci basta: il sogno è vincere e dedicargli la Coppa Italia».