Inter da sogno: la formazione dei mancati acquisti di gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Inter da sogno: la formazione dei mancati acquisti di gennaio

Pubblicato

su

ramires brasile-venezuela

Calciomercato Inter, ecco una formazione dei mancati acquisti di gennaio: tra Pastore, de Vrij e Sturridge è un undici da sogno!

Perin in porta; difesa a quattro con Criscito, de Vrij, Bastoni e Asamoah; i due centrocampisti centrali Pastore e Ramires; sulla trequarti Lucas, Correa e Deulofeu; in attacco unica punta Sturridge; panchina lunga con Ruiz, Lobotka, Gaitan, Donsah, Martinez, Montes e altri ancora. Dal calciomercato dell’Inter viene fuori una clamorosa formazione, ma di mancati arrivi. Walter Sabatini e Piero Ausilio non hanno fatto un lavoro dispendioso in questo mercato, così come Suning non li ha aiutati di certo, ma sta di fatto che la quasi totalità di nomi accostati all’Inter, poi, non è arrivata. Fatta eccezione per Lisandro Lopez e Rafinha, i nerazzurri hanno seguito per lungo tempo molti giocatori – non ultimi Pastore e Ramires – salvo poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Dai mancati acquisti esce un undici di tutto rispetto, che in questa Serie A potrebbe davvero lottare per le zone nobili, che siano un piazzamento in Champions League o addirittura il sogno Scudetto.

Calciomercato Inter, un undici da sogno

In porta l’Inter ha Handanovic, ma a inizio gennaio c’era qualche voce su Perin del Genoa. In difesa sembrava fatta per Bastoni dall’Atalanta, ma probabilmente arriverà solo a luglio. Sfumati invece Asamoah, su cui era stato fatto un pensierino, Criscito e de Vrij, ma per il centrale della Lazio il discorso è rimandato. Ramires è stata la telenovela tra dicembre e inizio gennaio, ma lo Jiangsu prima e il giocatore poi hanno chiesto troppo e l’Inter è virata su Rafinha. Pastore è rimasto al PSG ed è l’affare che più ha imbestialito i tifosi nerazzurri, ormai convinti di poter prendere un gran centrocampista. Dalla trequarti in su i nomi si sprecano, scegliamo i più citati. Lucas sembrava vicinissimo, ma il PSG è il club più ricco del mondo e può imporre le cifre che vuole, quindi lo ha preso il Tottenham. Correa è rimasto bloccato a Siviglia, Deulofeu è volato verso il Watford. In avanti si era provato a prendere Sturridge, ma il Liverpool lo ha dato al WBA, ultimo in classifica. Adesso deve essere il vero undici di Spalletti a fare bene in campionato, basta con le voci di mercato.