Gasperini studia l'Atalanta del futuro e incontra Spalletti: Bastoni protagonista? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini studia l’Atalanta del futuro e incontra Spalletti: Bastoni protagonista?

Pubblicato

su

atalanta

Sassuolo-Atalanta si avvicina e per Gian Piero Gasperini è tempo di scegliere: le ultime di formazione dalla Dea. E c’è pure un incontro con Spalletti…

All’indomani del test con la Feralpi Salò, l’Atalanta si appresta a continuare la preparazione in vista dell’anticipo con il Sassuolo (sabato ore 18). Al Mapei, uno stadio tanto caro ai nerazzurri durante le notti europee, Gasperini ritroverà Marten de Roon, ma dovrà fare i conti con l’attesissima gara di Coppa Italia contro la Juve in programma martedì sera: possibile che qualche titolarissimo tiri il fiato, nonostante sia passata solo una settimana dalla pausa invernale, in vista di un mese a dir poco infuocato.

Diverse le buone notizie per Gian Piero Gasperini: buona prova di Petagna, candidato ad una maglia da titolare contro i neroverdi, di Rizzo e di Orsolini, questi ultimi entrambi in gol. Come Musa Barrow, stella della Primavera nerazzurra: il classe ’98, già aggregato alla prima squadra in queste ultime settimane – e, sin qui, autore di 21 gol in 16 presenze agli ordini di Brembilla – ha segnato e convinto. E potrebbe essere proprio lui il nuovo innesto in arrivo dal mercato invernale: Gasperini e la dirigenza stanno valutando l’idea di promuoverlo in pianta stabile già da inizio febbraio.

A proposito di primavera, oggi la baby Dea sarà di scena contro il Milan nell’andata delle semifinali di Coppa Italia: appuntamento allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, con fischio di inizio alle 14.30. Osservati speciali Melegoni e Barrow, mentre Bastoni, vittima di un attacco influenzale, difficilmente sarà della partita. Probabile che Alessandro Bastoni – già acquistato dall’Inter in estate – sia stato al centro dei discorsi di Gasperini e Luciano Spalletti, che hanno approfittato della serata senza impegni calcistici per incontrarsi in un noto locale della splendida Città Alta. I due, legati da profonda stima e amicizia, avevano programmato l’appuntamento da diversi giorni. E chissà che, tra una chiacchiera e l’altra, non si sia parlato di mercato, tra passato e presente (Gagliardini e, appunto, Bastoni) e futuro (Cristante?).