Inter-Pastore, trattativa in stand-by: per giugno spunta Lamela - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter-Pastore, trattativa in stand-by: per giugno spunta Lamela

Pubblicato

su

lamela tottenham

Dopo Lisandro Lopez e Rafinha, l’Inter è pronta a mettere le mani su Javier Pastore ma ci sono tante difficoltà. Situazione difficile, il Psg non lo cederà in prestito con diritto di riscatto – 25 gennaio, ore 23.20

Javier Pastore all’Inter entro il 31 gennaio, data ultima per il calciomercato invernale? Difficile, ma non impossibile. Difficile per tanti motivi, a partire dalla riluttanza del Paris Saint-Germain a cederlo. O almeno, non a queste condizioni. I nerazzurri, come svela Sky Sport durante Calciomercato – L’originale, hanno offerto un prestito con diritto di riscatto. Una modalità di trasferimento che non soddisfa la proprietà del Psg. Possibile inserimento di un obbligo di riscatto, ma altri ostacoli insormontabili sembrano palesarsi all’Inter, a partire dall’ingaggio proibitivo di 6,5 milioni più bonus (lo scorso anno è arrivato fino a 10 milioni di euro) e dal trovare la giusta formula che soddisfi sia il Psg sia le strette maglie del Fair Play Finanziario. Intanto, in vista di giugno, rispunta il nome di Erik Lamela, altro pupillo di Walter Sabatini, accostato ai nerazzurri già ad inizio gennaio.

Inter, c’è il sì di Pastore? Pronti 30 milioni per il PSG! – 25 gennaio, h 15.31

Nonostante la smentita dell’agente, che ha definito «non possibile» l’operazione, Javier Pastore si avvicina all’Inter. Dopo aver completato gli affari Lisandro Lopez e Rafinha, la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un’alternativa per il reparto avanzato a disposizione di Luciano Spalletti e il duo Ausilio-Sabatini è pronto a mettere le mani sul Flaco: secondo Sportitalia, nelle ultime ore è arrivato il sì dell’argentino alla proposta meneghina.

Pastore ha accettato l’offerta nerazzurra: contratto fino al 30 giugno 2021 da 5 milioni di euro netti all’anno più bonus. Resta ora da trovare l’intesa con il Paris Saint Germain, che non è disposto a privarsi sottocosto dell’ex Palermo: la dirigenza dell’Inter è pronta a mettere sul piatto 30 milioni di euro, studiando le garanzie di pagamento necessarie. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore, con il PSG che valuterà l’offerta del Biscione anche in base alle considerazioni del tecnico Unai Emery.