2013
Calciomercato Inter, si allontanano Gomez e Peruzzi
CALCIOMERCATO INTER – Bisogna restare concentrati sul campionato in casa Inter, ma è difficile non pensare alla prossima stagione e al fatto che si rimarrà un altro anno senza Champions League e forse anche senza Europa League, anche perché tale prospettiva condiziona i movimenti e le idee di mercato della società nerazzurra. Stando a quanto riportato da Tuttosport, sarà difficile convincere giocatori di spicco a sposare il proprio progetto senza una vetrina europea da offrire.
Si allontana, ad esempio, Alejandro Gomez, destinato a vestire la maglia dell’Atletico Madrid, se l’Inter non accontenterà le richieste di Pulvirenti: 10 milioni di euro. Stesso discorso per Gino Peruzzi, per il quale il Manchester City sta già trattando con il Velez.
Nonostante le difficoltà, l’Inter dovrà acquistare almeno quattro giocatori: un terzino destro, un centrale difensivo, uno o due attaccanti esterni e un mediano centrale. Si parla di Fernando, vecchio pallino di Branca, che ha rifiutato il rinnovo propostogli dal Porto. Attenzione anche a Rolando, che il Napoli lascerà tornare al Porto e a Nainggolan del Cagliari.