Inter-Perisic, extra-budget. Sale Ghoulam - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter-Perisic, extra-budget. Sale Ghoulam

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

perisic azione croazia novembre 2014 ifa

Weekend decisivo per il croato, in lizza anche Lavezzi e Borini

L’Inter è pronta a sferrare l’ultimo assalto per Ivan Perisic nella speranza che sia anche decisivo. Il direttore sportivo Piero Ausilio e il direttore generale Marco Fassone sono pronti a definire le pratiche da Milano, mentre un mediatore tirerà le fila della trattativa a Colonia. C’è ottimismo nel club nerazzurro, perché il patron Erick Thohir ha dato l’autorizzazione per un extra-budget. L’offerta di 19 milioni di euro, formulata attraverso il prestito oneroso per 6 milioni di euro, l’obbligo di riscatto a 10 e bonus per altri 3 milioni, potrebbe essere alzata leggermente per arrivare alla fumata bianca. Secondo La Gazzetta dello Sport la parte per il prestito potrebbe salire a 8 milioni di euro e quella per il riscatto a 12. Con il croato, invece, c’è già l’accordo per il contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione. La dead line definitiva è fissata per lunedì e la partenza di Kevin De Bruyne, vicino al Manchester City, potrebbe essere un assist, perché sarebbe lui la cessione importante da mettere a bilancio.

ALTRI AFFARI – Roberto Mancini del resto ha chiesto altri due attaccanti: si pensa ad Ezequiel Lavezzi (PSG), ma in alternativa ci sono anche José Maria Callejon, Dries Mertens e Manolo Gabbiadini (Napoli), Fabio Borini (Liverpool), che piace particolarmente all’allenatore, e Adem Ljajic (Roma), oltre ad Eder (Sampdoria). In calo, invece, le quotazioni di Diego Perotti, che, secondo Tuttosport, non sarebbe la prima scelta del tecnico ma potrebbe rientrare nei radar nel caso in cui Yuto Nagatomo dicesse sì al Genoa. Nelle ultime ore si è complicata la pista che porta  a Fabio Coentrao, perché da quando ha annunciato al Real Madrid di voler andare via è stato cercato da Benfica e Paris St Germain. L’Inter punta al presto, soluzione al momento complessa, ma che potrebbe essere accettata dall’Atletico Madrid per Guilherme Siqueira, sedotto e abbandonato dalla Juventus. Calda la pista che porta a Jacopo Sala, per il quale l’Hellas Verona ha chiesto 6 milioni di euro cash o 8 in due anni, mentre Felipe Melo dovrà aspettare il rush finale per raggiungere Appiano Gentile.

IN USCITA – I giocatori in esubero stanno, infatti, prendendo atto della situazione e aprendo all’addio. Davide Santon, ad esempio, potrebbe tornare in Premier League, perché Newcastle e Crystal Palace sono sulle sue tracce. In uscita anche Danilo D’Ambrosio, per il quale sta pressando l’Olympique Marsiglia per una cessione a titolo definitivo. Juan Jesus non è incedibile e potrebbe essere inserito nelle discussioni con il Napoli, che ha aperto alla cessione di Faouzi Ghoulam per meno di 10 milioni di euro. In partenza pure Marco Andreolli, Ezequiel Schelotto e Saphir Taider: in tanti con la valigia.