Juventus News
Calciomercato Juve, caccia agli esterni per gennaio: quattro profili nel mirino di Comolli. Tutti gli aggiornamenti
Calciomercato Juventus, obiettivo esterni per gennaio: quattro nomi sul taccuino di Comolli. Le ultimissime
L’infortunio di Gleison Bremer non modifica i piani tattici di Igor Tudor, deciso a proseguire con la difesa a tre, ma costringe la Juventus ad anticipare le proprie mosse in vista del mercato di gennaio. La priorità, come sottolineato da Tuttosport, è l’arrivo di un esterno a tutta fascia: il casting è già partito.
L’occasione Raphaël Guerreiro
Il nome più intrigante è quello di Raphaël Guerreiro. Il portoghese, classe 1993, è in scadenza con il Bayern Monaco e con Vincent Kompany sta trovando pochissimo spazio. Una condizione che lo rende un’opportunità ghiottissima per la Signora. I contatti con i bavaresi potrebbero intensificarsi già a gennaio, magari inserendo nella trattativa anche il nome di Dusan Vlahovic, da tempo nel mirino del club tedesco.
Le alternative: Clauss e i giovani talenti
Non solo Guerreiro. Resta viva la pista che porta a Jonathan Clauss, esterno francese del Nizza, classe 1992, già seguito in estate e considerato una soluzione più economica per tamponare l’emergenza. Sullo sfondo, invece, continuano a piacere i profili giovani: Brooke Norton-Cuffy (2004, Genoa) e Arnau Martinez (2003, Girona).
Un rebus tattico da risolvere
L’eventuale arrivo di un mancino come Guerreiro consentirebbe a Tudor di spostare stabilmente Andrea Cambiaso sulla corsia destra, risolvendo un altro nodo tattico. La Juventus ha le idee chiare: l’infortunio di Bremer ha solo accelerato i tempi. La caccia all’esterno è ufficialmente partita.
LEGGI ANCHE – Maresca Juventus, è una suggestione per il futuro della panchina bianconera? La rivelazione a sorpresa
Napoli Juve, chi giocherà in attacco: David o Openda? Ecco la scelta di Spalletti! Sarà lui il titolare per il match del Maradona
Juventus, Spalletti ritorna a Napoli: dal ‘Maradona’ potrebbe ripartire la rinascita bianconera: le ultime sul big match di domenica