2013
Calciomercato Juventus, Marotta: « Ibrahimovic non torna »
CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA – Ai microfoni di “Radio Anch’io”, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha colto l’occasione, oltre che per parlare delle note vicendere relative all’allenatore Conte, per trattare tematiche riguardanti il calciomercato.
ANELKA, IBRAHIMOVIC ED ICARDI – « C’è grande orgoglio per aver ricostruito questa società. Grande merito va alla famiglia Agnelli. Hanno creato una società modello e di riferimento per gli altri. Anelka? E’ arrivato a zero, avevamo Bendtner infortunato e abbiamo voluto rafforzare il reparto offensivo: questa operazione non stata per nulla gravosa – le parole di Marotta – . Ibrahimovic di nuovo qui? Nedved ha fatto un commento tecnico. La sua valutazione è condivisibile, ma i parametri del giocatore non sono i nostri. Non sarà un giocatore della Juventus. Icardi? Bisogna avere pazienza con i giovani. Si deve riconfermare, come i nostri Immobile e Gabbiadini. Il talento c’è comunque ».
TRA BAYERN MONACO E FORTUNA – Marotta ha poi parlato anche dei prossimi impegni di Champions League: « Il Bayern Monaco? Quando si parla di Champions si parla di un torneo, non di un campionato. Spesso serve fortuna, pensate al Chelsea lo scorso anno… Il calendario di aprile? Per quanto riguarda il campionato siamo messi molto bene, ma ci sono ancora 27 punti da fare. Siamo ottimisti, ma serve ancora entusiasmo. Razzismo? In linea generale il calcio risente del disagio della società. C’è un indebolimento dei valori. Noi comunque abbiamo un grande rapporto con i nostri tifosi ».