2015
Juventus: blitz per De Bruyne | Stampa
Il trequartista del Wolfsburg ha sorpassato Goetze e Draxler
Missione tedesca per Fabio Paratici: il direttore sportivo della Juventus è volato in Germania per chiudere la questione relativa al trequartista. Mario Goetze o Julian Draxler? Tra i due “litiganti” è spuntato Kevin De Bruyne del Wolfsburg. La Juventus ha avviato da settimane la trattativa con lo Schalke 04 per Draxler, ma c’è un appuntamento con l’entourage di De Bruyne, che al momento sarebbe il preferito della Juventus.
LA SITUAZIONE – Snobbato da José Mourinho, il trequartista belga è esploso in Germania tanto da far salire la sua quotazione fino a 50 milioni di euro. Missione impossibile per la società bianconera? Stando a quanto riportato da La Stampa, la Juventus sonderà le intenzioni del giocatore e poi, in caso di apertura, quelle del Wolfsburg. Più semplice l’affare Draxler, che può essere chiuso sui 15-20 milioni di euro con lo Schalke 04, mentre più complesso è quello per Goetze, per il quale comunque Fabio Paratici si muoverà.
SULLA SINISTRA – La Juventus, però, vuole rinnovare anche la fascia sinistra: il preferito è Alex Sandro del Porto, ma l’alternativa è Guilherme Siqueira, esterno dell’Atletico Madrid. Il nodo in entrambi i casi è la valutazione. Una questione di soldi, dunque. Come sempre.