Schalke: «Juventus, trattiamo Nastasic?» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Schalke: «Juventus, trattiamo Nastasic?»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nastasic fiorentina third 2012 ifa

Il d.s. Heldt apre alla cessione del difensore. Rebus Isla

Tra Mehdi Benatia e Aymen Abdennour potrebbe spuntarla alla fine… Matija Nastasic. Il difensore, che conosce molto bene il campionato italiano, avendo vestito la maglia della Fiorentina, è pronto a lasciare lo Schalke 04, dove non si sente più a suo agio. Al capolinea il rapporto con il club tedesco.

AI SALUTI – Lo ha confermato, come riportato da Tuttosport, anche il direttore sportivo Horst Heldt: «Nei nostri programmi dovevamo cedere Santana e Sam a Colonia e Francoforte, per poi occuparci della cessione di Boateng. I trasferimenti dei primi due sono saltati e con l’ex milanista stiamo ancora cercando una soluzione che soddisfi entrambe le parti. Nastasic? Sappiamo che sul giocatore c’è l’interesse di alcuni top club italiani e inglesi che la prossima stagione giocheranno in palcoscenici più prestigiosi dell’Europa League. Dunque è normale che il ragazzo sia interessato ad accettare il corteggiamento di queste squadre. Noi non abbiamo nessun interesse a trattenere un giocatore che non condivide più il nostro progetto, ma è naturale che il sottoscritto debba curare gli interessi dello Schalke. Quindi chi vorrà Nastasic dovrà presentare un’offerta che soddisfi le nostre richieste».

IL REBUS – Chi, invece, è destinato a far le valigie è Mauricio Isla, cercato dal Siviglia per il dopo Aleix Vidal. La rinascita del cileno apre due strade per la Juventus: la cessione per monetizzare, e in questo caso si parla di un affare da 10-15 milioni di euro, o la permanenza come vice Lichtsteiner. La permanenza di Isla, inoltre, consentirebbe a Martin Caceres di trasformarsi in jolly difensivo, di garantire a Massimiliano Allegri nuove soluzioni in difesa.