Calciomercato Juventus: idea Verratti se Dybala va al Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus, effetto Neymar: Dybala verso il Barcellona? Si pensa a Verratti!

Pubblicato

su

verratti psg

Effetto Neymar sul mercato: Barcellona su Dybala? La Juventus si cautelerebbe con il piano B. Nessun top player in attacco, ma un colpo a centrocampo: se il PSG cedesse Verratti…

L’effetto farfalla è pronto a scatenarsi. Questione di ore e probabilmente Neymar, che ha da poco lasciato l’allenamento del Barcellona, diventerà un nuovo attaccante del Paris Saint-Germain. A quel punto potrebbe succedere davvero di tutto sul mercato con la Juventus che, a sua volta, potrebbe finire coinvolta nel caos. Non è un mistero che, con l’addio del brasiliano, il Barcellona sia alla ricerca di un nuovo attaccante: la logica suggerirebbe di fare almeno un tentativo per Paulo Dybala (leggi anche: Juventus, Barcellona su Dybala per due motivi). A questo punto starà alla Juve (e al giocatore) decidere se desistere o meno dall’assalto catalano, ma è chiaro che i bianconeri abbiano già predisposto un piano di riserva nel caso in cui l’attaccante argentino dovesse partire.

Lo riporta stamane La Stampa, giornale come noto molto vicino alle questioni delle proprietà bianconera, che parla della necessità juventina di cercare un centrocampista di massimo livello che ben si concilierebbe con la possibilità di fare a meno di Dybala. Tradotto in altri termini: con l’addio dell’argentino, la priorità sarebbe prendere un top player in mezzo al campo e non un sostituto di pari livello in avanti.

https://www.instagram.com/p/BXEOfWaHSwt/?taken-by=marco_verratti92

Calciomercato Juventus: via Dybala? Assalto a Verratti!

Il giocatore prediletto da Massimiliano Allegri per qualità tecniche è Toni Kroos del Real Madrid. Il tedesco però sarebbe abbastanza incedibile al momento. Non lo sarebbe invece un altro pallino della Juventus da anni: Marco Verratti. Con l’arrivo di Neymar al PSG i parigini potrebbero pensare ad una cessione di prestigio. Tra i nomi dei possibili partenti (da Angel Di Maria, passando per Javier Pastore o Julian Draxler) potrebbe esserci anche quello dell’italiano, che già settimane fa aveva dato segnali di addio. Verratti, assistito da qualche settimana da Mino Raiola, procuratore in buoni rapporti con la dirigenza juventina, sarebbe la soluzione di lusso. Quella più economica, si fa per dire, sarebbe invece Sergej Milinkovic-Savic, valutato dalla Lazio una cinquantina di milioni di euro.

Per l’attacco invece, ammesso e non concesso (siamo ancora nel campo delle ipotesi) dovesse andare via Dybala, si penserebbe ad una soluzione di ripiego ma allo stesso tempo di qualità: Keita Baldé (pure lui in casa Lazio) che la Juventus sta già trattando in ottica della prossima stagione (a parametro zero) potrebbe arrivare anche subito.