Calciomercato Juventus: Barcellona su Dybala se parte Neymar, ecco perché - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus, conferma spagnola: Dybala prima scelta del Barça per due motivi

Pubblicato

su

dybala juventus

Dalla Spagna sicuri: Dybala la prima scelta di calciomercato del Barcellona in caso di addio di Neymar per il PSG. Due i motivi per cui i catalani sceglierebbero all’attaccante della Juventus: prezzo e Messi

Se il Paris Saint-Germain ha accesso la miccia di calciomercato, adesso la bomba è pronta ad esplodere. Nel bel mezzo dell’esplosione potrebbe finirci anche la Juventus, questo è ormai chiaro. Con l’addio di Neymar al Barcellona, destinazione PSG appunto (leggi anche: Neymar-PSG, Barcellona pronto a denunciare alla UEFA), i catalani potrebbero puntare diretti su Paulo Dybala. Sarebbe proprio l’attaccante argentino, secondo le indiscrezioni, la primissima scelta in caso di addio (forzato) del brasiliano, vicino ai francesi per la clausola rescissoria: 220 milioni di euro. Le motivazioni che porterebbe il Barcellona a ripiegare su Dybala, riporta stamane Diario Sport, quotidiano vicino alle vicende blaugrana, sarebbero molteplici. La prima di questa però sarebbe economica: tra le possibili scelte a disposizione, “La Joya” è quella che costerebbe meno.

Dybala avrebbe un prezzo stabilito dalla Juventus di circa 150 milioni di euro. Non proprio noccioline, sia chiaro, ma comunque nelle disponibilità del budget del Barcellona, che incasserebbe una cifra monstre per Neymar, ne spenderebbe una parte per l’attaccante bianconero ed avrebbe anche facoltà poi di prendere un altro giocatore (molto probabilmente un rifinitore, si fa il nome di Coutinho del Liverpool) per 70 milioni circa.

https://www.instagram.com/p/BW81aSkgLvd/?taken-by=paulodybala

Calciomercato Juventus: Dybala al Barcellona, perché sì

A ben guardare le altre possibili alternative di Neymar sul mercato, effettivamente sì, Dybala sarebbe quella meno costosa. Kylian Mbappé del Monaco è valutato quasi 200 milioni di euro (o almeno, si dice, il Real Madrid per quella cifra lo starebbe trattando), mentre Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid, che non si è voluto muovere in questa sessione di mercato (per rimanere vicino alla sua squadra, che è impossibilitata a comprare per il blocco UEFA fino a gennaio), potrebbe arrivare a costare più di 150 milioni. La Juventus invece potrebbe anche lasciare andare tutto sommato Dybala. La motivazione? Non tanto l’incasso che l’argentino procurerebbe, quando l’impossibilità a trattenerlo quando dall’altra parte gli verrebbe offerto un ingaggio da ben oltre 12 milioni di euro l’anno (leggi anche: Juve, Dybala parte? Il piano B dei bianconeri).

Ci sarebbe poi un ultimo motivo per cui il Barcellona potrebbe puntare su Dybala: il gradimento di Leo Messi, amico e compagno di nazionale dell’attaccante bianconero. Così come per Neymar, il benestare della “Pulce” sarebbe fondamentale in casa blaugrana per costruire un nuovo formidabile attacco. Chiaro che Messi abbia il suo peso.