2015
Lazio, Pioli: «Morrison e Biglia restano»
L’allenatore tra mercato e il match contro il Bologna
Archiviata la vittoria nell’andata dei playoff di Champions League contro il Bayer Leverkusen, la Lazio si prepara in vista del debutto in campionato contro il Bologna. Intervenuto in conferenza stampa, mister Stefano Pioli ha fatto il punto della situazione: «La squadra sta bene e vuole cominciare la nuova stagione con i tre punti. Non sarà una partita facile, dovremo essere molto concentrati per partire con il piede giusto. L’obiettivo di quest’anno è restare in Europa. Le avversarie si sono rinforzate, il campionato è competitivo, ma la squadra è all’altezza. Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità, ma continuare a ragionare partita dopo partita, giocando un calcio intenso, come nel preliminare di Champions League. Mauri? Sono contento del suo ritorno: completa l’attacco, ci offre tante soluzioni. Credo che sarà convocato per domani. Kishna? E’ in buone condizioni. Klose e Djordjevic vanno monitorati», ha dichiarato Stefano Pioli.
MERCATO – L’allenatore biancoceleste ha parlato poi di mercato e obiettivi: «Gilardino? L’ho allenato con molto piace, è un grande giocatore. Keita? Non mi ha mai espresso le sue perplessità, mi ha detto che l’importante è giocare. E’ un calciatore completo, ma non conta solo il talento, gli atteggiamenti fanno la differenza. Terzino? Siamo a posto, ci sono Radu, Braafheid e Lulic. Mercato? Siamo al completo per qualità, ma abbiamo avuto due infortuni. Morrison? Rimarrà con noi, assolutamente. Non c’è mai stata l’eventualità di una partenza. Biglia? E’ il capitano, non andrà via. La squadra è competitiva, abbiamo investito sui giovani. Si accusa il calcio italiano di non farlo, quando lo si fa si viene accusati di non aver fatto mercato, non lo capisco. Sarà un campionato duro: la Juventus è sopra, poi ci sono le famose 6-7 squadre che si giocheranno i primi posti. Noi ci siamo, con umiltà e consapevolezza nei nostri mezzi».
L’AVVERSARIO – Infine, in vista del Bologna:«Sarà un partita complicata, contro un avversario che proverà a giocare in contropiede. Brienza? Trova sempre la giocata. Abbiamo recuperato le fatiche del preliminare, metteremo in campo la miglior prestazione possibile. Prima pensiamo a domani, poi c’è il Leverkusen. Con il Bologna non servono motivazioni particolari. Sono determinato e concentrato: per me ha rappresentato una tappa piacevole, ho dato tutto e ricevuto tanto».