2013
Calciomercato, Milan su Victor Valdes? Dalla Spagna confermano
CALCIOMERCATO MILAN VICTOR VALDES BARCELLONA – Il Milan ha già individuato il prossimo colpo da mettere a segno: Victor Valdes, 31 enne portiere del Barcellona. A sostenerlo è ‘El Mundo Deportivo’, quotidiano spagnolo molto vicino alla società blaugrana.
ENIGMA IN PORTA – Effettivamente l’acquisto è più che logico per diversi motivi: azitutto, la qualità del portiere spagnolo non è nemmeno da mettere in discussione. Valdes, poi, potrebbe essere ceduto ad un prezzo ‘scontato’ per via della scadenza del contratto nel 2014: di fronte ad un’offerta compresa tra i 5 e gli 8 milioni di euro, il portiere potrebbe lasciare Barcellona. In casa rossonera, intanto, il problema portiere sta diventando realtà: Abbiati, a 36 anni, è in scadenza e non è sicuro del rinnovo, mentra Amelia non convince pienamente, e l’errore di ieri sera ne è la dimostrazione.
FINE STAGIONE – L’operazione, però, non potrà avviarsi prima di giugno: Valdes, attualmente, è concentrato su Liga e Champions League, mentre il Milan deve ancora sapere se sarà Coppa Campioni o no la prossima stagione. Insomma, c’è da aspettare fine stagione, ma le basi per la nascita di questa nuova coppia ci sono tutte.