2015
Milan: Soriano vicino, non Ibrahimovic
La Sampdoria si “ammorbidisce”, non l’attaccante svedese
I botti sono previsti per la prossima settimana in casa Milan, anche se non è da escludere un’accelerazione nel weekend: la società rossonera vuole risolvere quanto prima la questione relativa all’acquisto del centrocampista. Il sogno è Axel Witsel, ma lo Zenit San Pietroburgo chiede 35 milioni di euro.
LA TRATTATIVA – Per questo si punta su Roberto Soriano, per il quale l’amministratore delegato Adriano Galliani vuole investire 10 milioni di euro da versare in due rate. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Sampdoria, invece, pretende la somma in una tranche sola, altrimenti le due rate dovranno essere da 6-7 milioni di euro. Novità sono previste a breve, del resto la stessa società blucerchiata non vuole tirare troppo per le lunghe la vicenda. Secondo La Gazzetta dello Sport, la posizione della Sampdoria si sarebbe, invece, ammorbidita a tal punto da aprire alla cessione per 10 milioni di euro con due rate. Ieri sono andati in scena altri contatti con il patron blucerchiato Massimo Ferrero nella speranza di chiudere a breve. Ma intanto il Milan segue Moussa Sissoko (Newcastle), al momento solo un’idea.
REBUS – Non è facile, invece, arrivare a Zlatan Ibrahimovic: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante svedese vorrebbe una buonuscita dal Paris St Germain. Questa richiesta complica ulteriormente il suo addio e di conseguenza l’eventuale approdo al Milan.