Calciomercato ultimissime, 22 agosto 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 22 agosto 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

iturbe azione roma luglio 2015 ifa

Gli aggiornamenti sugli affari e sulle trattative di mercato in Serie A

Giorno di debutto per la Serie A, che prende oggi il via con Hellas Verona – Roma e Lazio – Bologna, il calciomercato però non si ferma e, anzi, si prepara a decollare in vista degli ultimi giorni. Inter e Juventus cercano gli ultimi colpi: i nerazzurri puntano su Perisic ma tengono  aperte anche altre piste, i bianconeri guardano con interesse in Bundesliga e ci riprovano con lo Schalke 04 per Draxler. Il Milan è vicino a Soriano, pronto a ritrovare Mihajlovic, e mantiene i contatti con Raiola per Ibrahimovic mentre per il futuro di Iturbe, lontano da Roma, si segnala l’inserimento della Fiorentina che potrebbe beffare il Genoa in extremis.

ATALANTA – La priorità a questo punto è quella di assicurarsi un difensore centrale, l’ipotesi che conduce a Toloi non è saltata ma occorre tenere in considerazione anche il nomi nuovi: quello di Marko Leskovic del Rijeka e quello di Maidana. Una volta risolta la questione difesa si penserà al centrocampo e in tal senso piace l’esperto Ledesma, reduce dall’addio alla Lazio. In attacco da un lato Boakye può partire (il Roda sarebbe in vantaggio) e d’altro canto Pinilla ha parlato di un addio possibile solo in presenza di un’offerta da parte di un top club.

BOLOGNA – I rossoblu si confermano tra i più attivi negli ultimi giorni di mercato e, dopo aver acquistato Destro, Crimi e Krafth, non sembrano avere intenzione di fermarsi, concentrandosi su un nuovo acquisto: in arrivo c’è infatti Godfred Donsah del Cagliari, oggetto del desiderio anche di importanti squadre italiane ed estere. Si cercano rinforzi anche nel reparto avanzato e in  questo senso l’ultima idea è quella che conduce a Benzia del Lione, individuato come l’elemento giusto per far coppia con Mattia Destro.

CARPI – Castori  cerca ancora un attaccante che possa dare peso al reparto avanzato della formazione neo-promossa e nelle ultime ore il nome di Amauri del Torino è rimbalzato con grande insistenza, anche a causa dell’apertura da parte di Urbano Cairo. Marco Borriello, però, resta la priorità: è lui il vero obiettivo del Carpi per trovare i gol necessari per la salvezza. Occhio comunque anche ad ulteriori ipotesi, come quelle che guardano verso Sassuolo con Floro Flores e Floccari. Intanto, al di là della punta, il Carpi si potrebbe inserire su Kone dell’Udinese.

CHIEVO – Stoian ha detto addio alla maglia gialloblu, rescindendo il contratto che lo legava col club, e Inglese dal canto proprio è nel mirino del Brescia, In entrata i principali obiettivi riguardano il centrocampo: da un lato c’è l’esperto Ledesma, dall’altro i gialloblu sperano di convincere il Torino a cedere Vives, trattativa certo non semplice. Sempre per il centrocampo il sogno di Maran è quello di poter arrivare a Nocerino, potenziale partente in casa Milan.

EMPOLI – Gli azzurri di Giampaolo non figurano tra le società più attive in questa fase finale del mercato, possibile che arrivino nuovi acquisti solo in caso di partenze eccellenti: non si esclude ad esempio che, qualora partisse Mario Rui, per coprire la fascia sinistra possa arrivare Salvatore D’Elia dal Vicenza. In attacco è testa a testa tra Falcinelli e Palladino, il primo sembra il più apprezzato da Giampaolo. Occhio, infine, al possibile assalto del Palermo per Tonelli.

FIORENTINA – In  casa viola tiene banco il caso Joaquin, la Fiorentina non si muove di un passo e vuole che lo spagnolo rispetti il contratto senza dunque seguire il sogno di un ritorno al Betis, almeno per il momento. Intanto, per gli ultimi giorni di mercato, si prospettano più interventi: il sogno per l’attacco adesso è Iturbe della Roma, già accostato al Genoa nei giorni scorsi, in difesa invece piace ancora Rose del Lione. Da registrare infine un tentativo del Napoli targato Sarri per Vecino: i viola hanno detto no, puntando sul centrocampista.

FROSINONE – Mentre gli uomini di Stellone si avvicinano allo storico debutto in Serie A, contro il Torino, il mercato prosegue e in particolare la formazione ciociara cerca un rinforzo nel reparto avanzato: nel mirino al momento ci sono due elementi protagonisti in Serie B come Avenatti della Ternana e Trotta dell’Avellino, nazionale Under 21 già accostato ad un passaggio nella massima serie nel corso di questa sessione. Fiducia in Ciofani, sì, ma un rinforzo in attacco arriverà comunque.

GENOA – Sull’esterno si avvicina a grandi passi l’arrivo di Emanuel Insua dal Granada, elemento accostato anche all’Udinese in passato e fratello del più noto Emiliano. In attacco si allontana Iturbe, il giocatore ha temporeggiato ed è possibile che a questo punto salti tutto, anche a causa del forte inserimento della Fiorentina in vista della volata finale di mercato. Così come Iturbe, adesso, anche Nagatomo è lontano mentre, in attacco, Gasperini sogna di poter avere a disposizione il laziale Keita.

HELLAS VERONA – Giornata di debutto in campionato per i gialloblu di Mandorlini, sul fronte del mercato invece la situazione sembra tendenzialmente bloccata e tutto ruota intorno alla posizione di Jacopo Sala. Il versatile elemento, sui cui il Verona ha puntato con forza nella scorsa stagione, piace a Napoli, Inter e Fiorentina: non è dunque possibile escludere una partenza negli ultimi giorni di mercato, dato l’appeal dei club interessati ad averlo.

INTER – L’obiettivo numero uno per il mercato nerazzurro resta Ivan Perisic del Wolfsburg, il cui arrivo è stato dichiaratamente richiesto da Mancini per gli ultimi giorni della sessione estiva: la cifra che l’Inter pagherà il prestito, in attesa del riscatto, potrebbe alla fine essere più alta del previsto, convincendo così maggiormente il club tedesco a mollare la presa sul croato. Potrebbe arrivare anche un altro attaccante: in lizza ci sono i partenopei Gabbiadini e Mertens, con Lavezzi come outsider e Perotti che piace ancora. In uscita si sottolinea il possibile ritorno di Santon in Premier: il Newcastle lo rivuole.

JUVENTUS – Il mercato bianconero guarda con insistenza alla Bundesliga, le prossime 48 ore potrebbero rivelarsi decisive per capire quale sarà il futuro di Julian Draxler: i contatti tra la dirigenza juventina e lo Schalke 04 sono continui, Marotta spera di rompere il muro alzato dal club tedesco nelle ultime settimane. Per il centrocampo piacciono due elementi in forza al Borussia Dortmund: Mkhitaryan e Gundognan, con il primo che piace anche in Inghilterra, al Liverpool. Piace Vazquez del Palermo, nonostante i rosanero lo ritengano  incedibile, mentre in difesa Marotta fa un tentativo per Abdennour.

LAZIO – Dopo l’ipotesi Palermo per Joel Campbell l’Italia potrebbe nuovamente avvicinarsi, per mano di Lotito: Tare si sta già muovendo per l’attaccante dell’Arsenal, i Gunners vorrebbero cederlo a titolo definitivo per 8 milioni mentre i biancocelesti confidano di strappare un sì per il prestito oneroso. Sempre restando sul reparto avanzato è possibile che, qualora gli uomini di Pioli superassero il preliminare di Champions Legue, torni d’attualità la suggestione che porta a Mario Balotelli. Intanto è ufficiale il nuovo legame con Stefano Mauri.

MILAN – Mihajlovic, dopo aver ottenuto Romagnoli in difesa, vuole sistemare il centrocampo e il nome giusto in tal senso resta quello di Soriano, già allenato alla Sampdoria dal serbo e più che mai apprezzato in tale frangente. Al di là dell’arrivo del blucerchiato non si esclude il botto finale: i rossoneri, anzi, stanno lavorando con forza sui contatti per avvicinare Zlatan Ibrahimovic ad un clamoroso ritorno da mettere a segno proprio negli ultimi giorni di mercato. Pensiero anche alle cessioni: Agazzi e Zaccardo sono sul piede di partenza, Gabriel Paletta dal canto proprio fa gola a tanti.

NAPOLI – Niente Donsah per gli azzurri, il Napoli si consola pensando alla fascia destra e in tal senso valuta principalmente due nomi: da un lato Widmer dell’Udinese, dall’altro Sala dell’Hellas Verona, abile sia come terzino di spinta che come mezz’ala. Guardando verso Udine non piace solo Widmer: i partenopei potrebbero fare un tentativo anche per Heurtaux, accostato spesso ad un addio ai friulani. In uscita si segnalano contatti col Galatasaray per cedere Zuniga, Andujar dal canto proprio potrebbe far ritorno in Argentina come spesso auspicato dallo stesso portiere.

PALERMO – Dopo aver ceduto Belotti al Torino i rosanero si muovono sul mercato in cerca, almeno, di un attaccante: Gilardino è notoriamente in arrivo, salvo inserimento della Lazio in estremis, ma il club di Zamparini potrebbe non fermarsi qui e negli ultimi giorni di mercato potrebbe diventare più che mai attuale il nome di Trotta dell’Avellino. In uscita occorre fare attenzione alla tentazione Juventus per Franco Vazquez, al di là della chiara  volontà rosanero di trattenerlo dopo aver già perso Dybala.

ROMA – Dopo l’attacco, con il lungo inseguimento a Dzeko e Salah, adesso è la retroguardia a creare qualche grattacapo ai giallorossi: l’obiettivo per la fascia sinistra resta Digne del Paris Saint Germain, mentre si apre il caso relativo ad Ashley Cole. L’esperto inglese è fuori dai piani della Roma e piace in Premier League ma non ha la minima intenzione di rescindere il proprio contratto coi giallorossi. Per quanto riguarda i possibili partenti si segnala l’inserimento della Fiorentina su Iturbe, indeciso sull’ipotesi genoana.

SAMPDORIA – I blucerchiati potrebbero approfittare del bisogno della Juventus di piazzare qualche esubero e Paolo De Ceglie, in particolare, è stato offerto dai bianconeri al club di Ferrero per rinforzare la fascia sinistra. Intanto Zenga si prepara a salutare Soriano, pronto a raggiungere il Milan, e per il centrocampo oltre a Nocerino potrebbe diventare più che mai attuale il nome di Vilhena del Feyenoord: è sfida aperta con la Fiorentina.

SASSUOLO – I neroverdi sono piuttosto fermi sul mercato e la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco, ormai da tempo, è ritenuta competa e competitiva per affrontare un nuovo campionato in Serie A. L’intenzione è quella di eliminare le residue voci di mercato su Vrsaljko e Acerbi, sancendo il rinnovo, mentre in uscita si segnala l’interesse del Carpi nei confronti di Floccari e di Floro Flores.

TORINO –  Cairo ha più volte sottolineato la volontà di lasciare quanto più possibile invariata la rosa a disposizione di Ventura, senza colpi dell’ultimo minuto o senza cessioni importanti negli ultimi giorni. Maksimovic e Bruno Peres dunque, nonostante le numerose voci emerse nel corso dell’estate, potrebbero alla fine restare in maglia granata. Intanto a centrocampo il principale indiziato a lasciare Torino è Stevanovic: al suo posto dovrebbe arrivare Prcic dal Rennes.

UDINESE – Il mercato in uscita segna gli ultimi giorni della sessione estiva per i bianconeri: tentazione Napoli per due elementi importanti della retroguardia come Heurtaux e Widmer, Kone dal canto proprio potrebbe lasciare il Friuli ed in tal senso si registra l’interesse da parte del Carpi per il greco. Qualora partisse Widmer, in direzione Napoli, i bianconeri potrebbero puntare su Schelotto, da tempo in cerca di una sistemazione dopo il mancato passaggio definitivo al Chievo Verona.