Numeri disastrosi per Calhanoglu su punizione, ancora peggio quelli di Ronaldo
Connettiti con noi

Juventus News

Numeri disastrosi per Calhanoglu su punizione, ancora peggio quelli di Ronaldo

Pubblicato

su

calhanoglu milan

Il centrocampista del Milan è tra i peggiori tiratori di punizioni d’Europa con zero gol su dieci tentativi. Ancora peggio i numeri di CR7

Hakan Calhanoglu arrivò al Milan con la noema di specialista dei gol su punizione. La speranza dei tifosi rossoneri di vedere straordinari colpi balistici su calcio piazzato è però andata pian piano scemando. Sono infatti zero le realizzazioni del turco direttamente da calcio di punizione durante la stagione attuale. In quella precedente furono soltanto due, una contro la Fiorentina ed una contro l’Austria Vienna.

Sofa Score ha di recente stilato la classifica dei peggiori tiratori di punizioni in Europa, considerando tutti e cinque i principali campionati. Calhanoglu rientra tra questi, con la sua media di zero gol realizzati su dieci tentativi totali. Rispetto al centrocampista del Milan, hanno fatto peggio solo Ciano del Frosinone, Berardi del Sassuolo, Alaba del Bayern Monaco e, a sorpresa, Cristiano Ronaldo.

CR7 non è mai riuscito a trovare la via della rete nei sedici tentativi effettuati con la maglia della Juventus. Decisamente una media al di sotto delle aspettative.