Calhanoglu sa come si fa: rimontò la Lazio ai tempi del Bayer - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Calhanoglu sa come si fa: rimontò la Lazio ai tempi del Bayer

Pubblicato

su

Calhanoglu ha già eliminato la Lazio e sa come si fa: il giocatore del Milan fece fuori i biancocelesti in Champions ai tempi del Bayer

Hakan Calhanoglu conosce la Lazio. Il turco del Milan è stato vicino ai biancocelesti in passato, molto prima che i rossoneri lo acquistassero la scorsa estate. Conosce la Lazio anche perché l’ha affrontata quando militava nel Bayer Leverkusen. Ai tempi delle Aspirine si trovò in una situazione simile a quella che affronterà stasera contro il Milan: una doppia sfida contro i capitolini con l’andata finita con un risultato sfavorevole. In Coppa Italia il Milan ha pareggiato senza gol a San Siro con la Lazio e adesso deve vincere o pareggiare con gol per andare in finale.

Ai tempi del Bayer, Calhanoglu sfidò la Lazio in un preliminare di Champions League. Era l’agosto del 2015 e a Roma finì uno a zero con rete decisiva di Keita. Al ritorno la Lazio collassò e perse tre a zero, proprio il turco del Milan sbloccò la sfida con una bella rete a fine primo tempo. Il precedente è positivo per i rossoneri e per Calhanoglu, anche se pesa ancora quel gol fallito a porta vuota poche settimane fa a San Siro, quando il risultato era fermo sullo zero a zero a pochi minuti dalla fine. Ci sarà tempo per rifarsi stasera.