Capello: «L'Inter rischia più della Juve. Ronaldo? I problemi della madre possono pesare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Capello: «L’Inter rischia più della Juve. Ronaldo? I problemi della madre possono pesare»

Pubblicato

su

Capello Scudetto

Capello: «CR7 non è una macchina, i problemi della madre possono pesare». Le parole dell’ex tecnico della Juventus

Fabio Capello, ex allenatore della Juventus ha parlato sulle pagine di Tuttosport del Derby d’Italia in programma domenica sera.

JUVE-INTER – «I nerazzurri recuperano Handanovic e non è poco: la sua presenza è fondamentale per la difesa e la squadra. La Juventus invece non ha fatto in tempo a riprendersi psicologicamente dalla sconfitta contro il Lione. Per loro sarebbe stato meglio tornare in campo subito per provare a superare un periodo difficile. In più la Juventus ha Cristiano Ronaldo alle prese con i problemi della mamma. È un giocatore determinante, un professionista, ma non una macchina e le questioni affettive possono avere un peso».

PERIODO DI STOP – «Lo stop forzato non incide, perché a questo punto della stagione quello che devi avere nelle gambe lo hai già. Semmai sarà una partita importante dal punto di vista psicologico. La Juventus secondo me ci arriva peggio, ma a rischiare di più è l’Inter: una sconfitta potrebbe tagliarla fuori dalla lotta scudetto. Non dimenticate la Lazio, adesso è in una condizione spettacolare e comanda».

PROBLEMI JUVE – «La Juventus ha avuto un momento di allarme anche per le dichiarazioni di Sarri, che io condivido, dopo la gara con il Lione. Ecco bisognerà vedere se questa pausa forzata gli ha concesso il tempo per lavorare sulla circolazione di palla. Individualmente la Juventus è più forte, in difesa poi Chiellini aggiunge tanto e De Ligt è cresciuto molto. L’Inter però ha giocatori in più rispetto all’andata: ha recuperato Sanchez, Eriksen poi è un uomo di fantasia, anche se deve completare l’inserimento».