Caressa e la telecronaca in Juve-Atletico Madrid: Aldo Grasso lo stronca - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Caressa e la telecronaca in Juve-Atletico Madrid: Aldo Grasso lo stronca

Pubblicato

su

fabio caressa sky

Fabio Caressa criticatissimo per la sua telecronaca in Juventus-Atletico Madrid. Aldo Grasso lo ha criticato sul Corriere della Sera

Continua a far discutere la telecronaca di Fabio Caressa nel corso della sfida tra Juventus e Atletico Madrid. Il giornalista è stato criticato per la troppa enfasi ed è stato beccato sui social ma non solo. Il telecronista infatti è stato stroncato anche dal critico televisivo Aldo Grasso sul Corriere della Sera: «Juve + CR7 + Fabio Caressa: impresa pazzesca, Atletico ribaltato. Ha vinto la Juve, ha vinto Ronaldo ma soprattutto ha vinto il telecronista Caressa che dal primo all’ultimo minuto ha risospinto i nostri eroi con un’enfasi che non conoscevamo, con una partecipazione insospettabile in un tifoso romanista. Lontani i tempi in cui la Juve chiedeva la testa del telecronista (lo ha raccontato lo stesso giornalista in un incontro all’università Bocconi di Milano), da ieri gli erigerà un monumento aere perennius».

Ancora Grasso: «Tonificato dallo scherzo orchestrato con le Iene ai danni della moglie Benedetta Parodi, Caressa si è abbandonato all’epica più corriva, con quegli incipit liceali scritti a tavolino. È vero che anche i più bravi eccedono, è vero che Riccardo Trevisani e Daniele Adani, una coppia collaudata che sa raccontare calcio e regalare emozioni come pochi sanno fare, al 2 a 1 di Inter- Tottenham hanno trasceso in partecipazione, ma l’estasi e il rapimento con cui ha raccontato la Juve, Caressa non li aveva riservati nemmeno alla Nazionale italiana. E quando il «mostro» CR7, a fine partita, è andato a esultare insieme ai compagni sotto la curva dei tifosi bianconeri, mimando il gesto tanto discusso che Simeone aveva fatto all’andata dopo il vantaggio di Gimenez, Caressa ha commentato: «Tambien aqui tenemos huevos». E per non sbagliarsi ha stretto quelli di Bergomi».