Caso Reina - Silvestre, nessun deferimento per il portiere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Caso Reina – Silvestre, nessun deferimento per il portiere

Pubblicato

su

Caso Reina – Silvestre, oggi si esprimerà il Giudice Sportivo ma il nome del portiere del Napoli non comparirà nel comunicato e non ci sarà deferimento

La sfida tra Napoli e Sampdoria non finisce qua così come le polemiche arbitrali. Matias Silvestre è stato espulso per un contatto con José Reina che ancora le telecamere non sono state capaci di trovare con esattezza. L’argentino avrebbe disturbato lo spagnolo durante il calcio di rinvio e per questo l’arbitro Di Bello avrebbe estratto il secondo giallo e poi il rosso per il difensore. Oggi, martedì 10 gennaio, sono attese le decisioni del Giudice Sportivo per il caso Reina – Silvestre ma verosimilmente non ci sarà alcun deferimento per il portiere degli azzurri.
CASO REINA – SILVESTRE, PALLA AL GIUDICE SPORTIVO – Il nome di Reina dunque non comparirà nel comunicato del Giudice Mastandrea e il giocatore non riceverà alcuna segnalazione dalla Procura. L’articolo 35 del Codice di Giustizia Sportiva parla chiaro: la prova tv è possibile solo in casi come condotta violenta o gravemente antisportiva, nel caso in cui la simulazione determini un rosso diretto. Quello di Silvestre è arrivato per seconda ammonizione e quindi non rientra in questa casistica, come riporta Il Corriere dello Sport. Non si può procedere contro Reina, stando a questi parametri, e l’ex Liverpool giocherà tranquillamente la prossima sfida di Serie A col Pescara.