2014
CdS – Tra esuberi e cessioni, i rosanero puntano Costa e Rispoli
Affare con la Sampdoria per uno scambio con Mantovani
CALCIOMERCATO PALERMO SERIE A – Giorni caldi, caldissimi per il mercato del Palermo. I rosanero, infatti, si stanno muovendo sul mercato, dovendo, però, dare un occhio alla situazione legata agli esuberi. Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, ben otto giocatori non rientrato più nei piani societari: Viviano, Mantovani e Della Rocca sono vicini alla cessione, mentre Aronica, Nelson, Bacinovic, Lores Varela, più il giovane Sosa rappresentano un problema.
COSTI – Ad oggi, infatti, questi calciatori costano 300 mila euro al mese alla società, che, di fatto, prima di muoversi sul mercato è costretta a guardare anche al bilancio. La situazione più spinosa è legata a Salvatore Aronica: il centrale, voluto da Lo Monaco, ha chiesto al club di essere reintegrato, mettendosi a disposizione dell’allenatore. Senza esito, però: Iachini ha detto no.
ENTRATA – Tra i giocatori sott’occhio ci sono Andrea Costa, jolly (può giocare difensore centrale e terzino) della Sampdoria: con i blucerchiati c’è un affare in corso per regalare il giocatore a Iachini, in cambio di Mantovani, seguito dalla Doria. Piacciono anche Rispoli e Pavoletti, ma sull’attaccante del Sassuolo c’è il pressing molto forte del Genoa.