Cessione Milan: Yonghong Li è a Londra, ore calde per il club - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan: Yonghong Li non ha versato i 32 mln, Elliott pronto a subentrare

Pubblicato

su

yonghong li milan

Yonghong Li non ha versato i 32 milioni ad Eliott nonostante la data ultima fosse oggi – 6/7/18, ore 19,00

Oggi 6 luglio era la deadline fissata da Elliott per il rimborso dei 32 milioni di prestati al Milan per il rifinanziamento. Il presidente rossonero Yonghong Li alle 17 di oggi non aveva ancora versato la cifra necessaria a mantenere la proprietà del club e difficilmente riuscirà a farlo nelle prossime ore in quanto le banche in Asia hanno già chiuso in vista del weekend. Il Milan potrebbe restituire i 32 milioni questo lunedì ma potrebbe già essere troppo tardi. Elliott è pronto ad assumere la guida del club per poi rivenderlo al migliore offerente.

Yonghong Li ha i soldi ma è intenzionato a cedere il club rossonero. Le ultimissime – 6 luglio

Yonghong Lì ha trovato i 32 milioni di euro da versare nelle casse del Fondo Elliott, che aveva anticipato la somma. Il patron del Milan è pronto a rispettare gli impegni, impedendo così il passaggio della maggioranza a Elliott, ma la volontà di Lì sarebbe quella di cedere il club in tempi rapidi. Commisso e i Ricketts restano alla finestra ma, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un nuovo acquirente: la terza pista è asiatica? Un nuovo Mi­ster X che nell’ultimo periodo avrebbe recuperato molto ter­ reno sulle altre offerte e stareb­be allettando parecchio Li. Ieri Fassone e Han Li sarebbero stati avvisati a Madrid, e non certo per CR7…

Yonghong Li chiede a Elliott una proroga per i 32 milioni ma il fondo dice no – 5/7/18 – 22,20

Stando a quanto riporta SportMediaset, il presidente del Milan Yonghong Li avrebbe chiesto ad Elliott una proroga di 48 ore per la restituzione dei 32 milioni di euro necessari al rifinanziamento. La proprietà cinese dovrà versare tale cifra entro il 6 luglio ma pur avendola già a disposizione avrebbe comunque richiesto altri due giorni di tempo. Per quanto riguarda le trattative per la possibile cessione (Commisso al momento sembra il candidato più papabile) verrebbe tutto rimandato ad ottobre, mese in cui Li dovrà restituire i 303 milioni più interessi forniti da Elliott per acquistare il club l’anno scorso. Il fondo americano avrebbe già detto no alla proposta dell’imprenditore cinese.

Yonghong Li è a Londra, per cercare di capire se ci sono i margini per portare a termine la cessione del Milan: le ultime – 5/7/18

Giorni molto caldi per il Milan. E le notizie più calde arrivano dall’Inghilterra, come riporta il Sole 24 Ore. Il presidente Yonghong Li sarebbe infatti a Londra, con l’intento di trovare una soluzione per sistemare la delicatissima situazione dei rossoneri. L’azionista di maggioranza cinese sta avendo diverse riunioni in varie banche d’affari, con Rocco Commisso e la famiglia Ricketts per ora ancora in stand-by: le offerte delle due cordate per ora sono state rispedite al mittente. Per domani è prevista infatti la scadenza per la restituzione dei 32 milioni bonificati da Elliott per l’ultimo aumento di capitale del club.

Qualora questi soldi non fossero rimborsati entro domani da lunedì il fondo potrà avviare l’escussione del pegno. Al lavoro per conto del proprietario del club rossonero ci sono gli advisor finanziari di Alantra e lo studio legale White & Case: Rocco Commisso è affiancato da Goldman Sachs, mentre la famiglia Ricketts da Morgan Stanley. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità di rilievo. Con il Milan che spera di non dover far fronte ad una nuova crisi dirigenziale, dopo essere già stato scalzato per un anno dalle competizioni europee.