Champions, Dalla Bona: "Per la Juve sarà dura contro i Blues" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Champions, Dalla Bona: “Per la Juve sarà dura contro i Blues”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juvemaglia ifa

CHAMPIONS JUVENTUS CHELSEA DALLA BONA Samuele Dalla Bona ha militato nel Chelsea dal 1998 al 2002. I “Blues” all’epoca non erano la potenza europea che sono oggi e Dalla Bona, singolari incroci del destino, ne indossò la casacca con il compito di sostituire proprio quel Roberto Di Matteo che oggi guida i londinesi dalla panchina. L’ex centrocampista di Napoli e Lecce, ha provato ad anticipare i motivi principali del match di stasera allo Stamford Bridge, ai microfoni di calciomercato.it:

A Londra sarà molto dura. Per la Juventus non sarà facile come in Italia, e lo abbiamo visto l’anno scorso proprio in occasione della sfida del Napoli contro i blues. Non sarà facile battere il Chelsea, ma sono convinto che gli uomini di Conte passeranno il girone di qualificazione. I possibili uomini partita? Come ‘uomini gol’ dico Lampard per i blues e Vucinic per i bianconeri. A livello di prestazione, invece, Pirlo: non ne sbaglia mai una”.

Infine, una riflessione su Roberto di Matteo: “E’ stato bravo e fortunato, ma in Inghilterra queste cose accadono. In Italia difficilmente avrebbe potuto fare una carriera simile, basta pensare a quello che è successo con Campedelli che ha esonerato il fratello dopo solo tre giornate.  Oltremanica si vive il calcio in maniera diversa. Mi ricordo per esempio che quando giocavo non esisteva il ritiro prima della partita: c’erano molte meno tensioni, nervosismi, pressioni. Qui, si usa andare in ritiro anche tre giorni prima per una partita non di cartello…”.