Champions League, buon pareggio per il Milan ad Eindhoven: è 1-1 - Calcio News 24
Connect with us

2013

Champions League, buon pareggio per il Milan ad Eindhoven: è 1-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

el shaarawy milan casa 2013 ifa

Ad El Shaarawy risponde Matavz nella ripresa: pareggio importante per i rossoneri

CHAMPIONS LEAGUE PSV MILAN – E’ appena terminata l’andata del preliminare di Champions League tra PSV Eindhoven e Milan. I rossoneri riescono a strappare un ottimo 1-1 e possono affrontare la gara di ritorno con il favore del pronostico. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Gara che inizia con un ritmo scoppiettante con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Si rendono subito pericolosi gli olandesi con un tentativo di Matavz deviato da Maher, la conclusione però finisce di poco fuori. Non si fa attendere la risposta degli ospiti che approfittano di un pasticcio della difesa avversaria, El Shaarawy però si fa ipnotizzare dall’uscita di Zoet. Da qui in poi saranno minuti infernali per i rossoneri che appaiono in difficoltà. All’8′ è Wijnaldum a provarci con un gran destro da fuori area, Abbiati però è bravo a respingere. Subito dopo è il turno di Depay e Willems, entrambi i tentativi però vengono deviati in angolo. Dopo la sfuriata dei padroni di casa è però il Milan ad affondare il colpo decisivo al 15′. Indecisione di Willems sulla sinistra che perde il contrasto con Abate, il terzino rossonero dall’out destro crossa al centro per la testa di El Shaarawy che indisturbato mette in rete e fa 0-1. Il PSV sembra accusare il colpo ed un minuto dopo il Milan sfiora il raddoppio con Balotelli che colpisce la traversa con un bolide deviato da Zoet. Gli olandesi cercano di reagire con Maher e Matavz che però non creano problemi ad Abbiati. I rossoneri però tremano al 37′ quando su indecisione di Abate Maher colpisce la traversa pareggiando il conto dei legni. Dopo 1′ di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

 

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia subito con una nuova occasione per il Milan. Palla filtrante di Balotelli per El Shaarawy che cerca di sorprendere Zoet con un colpo sotto, palla che però non inquadra lo specchio della porta. Risponde il PSV con Depay ma Abbiati non si fa sorprendere. Ancora un’opportunità sull’asse Balotelli-El Shaarawy, questa volta il Faraone viene anticipato nell’area piccola dal provvidenziale intervento di Willems. Al 59′ è Balotelli che ci prova con una punizione dalla distanza, troppo centrale il tiro per sorprendere Zoet. Al 60′ arriva la doccia fredda per i rossoneri. Bruma ci prova con un bolide dalla distanza che Abbiati non riesce a trattenere in prima battuta permettendo a Matavz di mettere dentro di testa con la porta ormai sguarnita: è 1-1. Cerca di reagire il Milan con Balotelli che ci prova con un destro a giro bloccato facilmente dal portiere avversario. Al 72′ è ancora l’ex Manchester City ad essere pericoloso dopo un contropiede orchestrato con El Shaarawy, il risultato però non cambia. Due minuti dopo è invece Bruma a provarci per la seconda volta dalla distanza, questa volta il tentativo si perde sul fondo. La squadra di Allegri esce fuori nel finale con Boateng che ci prova con un sinistro da fuori area che finisce fuori. Ghiotta invece l’opportunità all’87’ confezionata dai neo entrati Niang e Poli, con l’ex doriano che si vede murare da Zoet la conclusione a botta sicura. Al 90′ sono ancora i rossoneri a rendersi pericolosi con Mexes che svirgola sotto porta e successivamente con una conclusione di El Shaarawy. Dopo i 3′ di recupero l’arbitro decreta la fine sul punteggio di 1-1, risultato che fa ben sperare per il ritorno al San Siro del 28 agosto.

CLICCA QUI PER IL TABELLINO