Connect with us

2013

Champions League, ko Juventus a Monaco: 2-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vidal away juventus 2013 ifa

CHAMPIONS LEAGUE BAYERN MONACO JUVENTUS 2-0 – Il Bayern  Monaco batte 2-0 la Juventus all’Allianz Arena al termine di 90 minuti ben giocati dai bavaresi.

Avvio choc per la Juventus, che va in svantaggio dopo appena 30 secondi. La beffa è firmata da Alaba, che dai 30 metri (complice anche una deviazione di Vidal) batte un mal piazzato Buffon. I bianconeri provano a reagire, ma l’occasione migliore arriva al 13’ con Arturo Vidal, bravissimo a liberarsi ma il tiro finisce di poco a lato. Poco prima ci aveva provato Pirlo dalla distanza.  Saranno gli unici due veri tentativi dei ragazzi di Conte nei primi 45 minuti. Il Bayern approfitta delle incertezze della Juve e prende campo. I bavaresi inoltre si sbilanciano quando al 16’ Kroos è costretto ad uscire, ed al suo posto entra Robben. Al 19’ è proprio l’olandese a tentare la conclusione a rete, ma Buffon d’istinto respinge con i piedi. Due minuti più tardi Ribery prova il destro, questa volta però la palla finisce sul fondo, con Buffon fermo a guardare. Al 24’ ancora il Bayern vicino al vantaggio, con Van Buyten, fermato da Chiellini a pochi passi dalla porta di Buffon. I padroni di casa però si lamentano per un presunto fallo. Alla mezz’ora si vede in zona offensiva anche Schweinsteiger, con un tiro a giro che è leggermente alto. Ma è un monologo tedesco, e Robben va ancora al tiro, sul quale blocca Buffon. Nel finale si risveglia la Juve, che va al cross dal fondo con Peluso, ma Schweinsteiger devia in corner. Successivamente la Juve colleziona un corner ed una punizione da buona posizione, ma si risolve il tutto in un nulla di fatto. Dopo due minuti di recupero il primo tempo finisce 1-0.

Nella seconda frazione di gioco le due squadre tornano in campo con gli stessi 11 del primo tempo. Non cambia nemmeno il copione: Mandzukic al 3’ impensierisce Buffon, che attento respinge. I primi 15 minuti sono tutti di marca bavarese anche se non ci sono grandi occasioni, con la squadra bianconera intimorita e senza iniziative. Al 18’ il raddoppio del Bayern: Gustavo tira dalla distanza, Buffon respinge male e Mandzukic si avventa sul pallone, serve Muller che spedisce in rete. Da segnalare una posizione di fuorigioco di Mandzukic non vista dalla terna arbitrale. Conte decide di cambiare completamente la coppia d’attacco, ed inserisce  Giovinco – Vucinic al posto di Quagliarella – Matri. Intanto al 22’ si fa ammonire Vidal per un ingenuo tocco di mano, il cileno era diffidato. La Juve ci prova con un’azione corale che porta Vidal al tiro, respinge  Nuer. Prende un po’ di coraggio la squadra di Conte, che decide di mandare nella mischia anche Pogba (al posto di Peluso). Al 31’ un’altra brutta notizia per i tifosi bianconeri, dovuta ad un’ammonizione di Lichtsteiner, per una discutibile simulazione. La Juve fa possesso palla ma non riesce ad andare in rete. Al 39’ da sottolineare una bruttissima entrata di Ribery su Vidal, l’arbitro non vede e sorvola. Appena un minuto dopo Ribery ci prova dalla distanza, la palla esce di poco. Ancora qualche rischio per la Juve nel finale, con un’azione dei bavaresi sull’asse Robben—Ribery che porta i biancorossi in area. Allo scadere Muller va due volte vicinissimo al tris che chiuderebbe il discorso qualificazione. Con i tre minuti di recupero finisce anche la ripresa.

Il Bayern Monaco vince 2-0 all’Allianz Arena ed ipoteca la qualificazione in attesa del ritorno. La Juventus esce dal campo ridimensionata, anche dal punto di vista del gioco, oggi non brillante come al solito. Il ritorno allo Juventus Stadium martedì prossimo.

Bayern (4-2-3-1): Neuer; Lahm, van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Muller, Kroos (16’ Robben), Ribery (92’ Shaqiri); Mandzukic (90’ Gomez). Allenatore: Heynckes

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (30’  Pogba); Matri (20’ Vucinic), Quagliarella (20’ Giovinco). Allenatore:  Conte 

Marcatori: 1′ Alaba, 63′ Muller.

Ammoniti: 44′ Mandzukic, Chiellini 54′, 67′ Vidal, 76′ Lichtsteiner, 81′ Gustavo.

Espulsi:

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×