Combinazioni risultati: il Napoli si qualifica agli ottavi se... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League: il Napoli si qualifica agli ottavi se…

Pubblicato

su

Champions League: il Napoli passa il turno se lo Shakhtar Donetsk dovesse steccare le ultime due partite. Ma la squadra di Sarri si qualifica agli ottavi solo se dovesse vincere sia contro gli ucraini (con più di un gol di scarto) che contro il Feyenoord

Il gruppo F della fase a gironi di Champions League sta entrando nel vivo. Il Napoli, con la sconfitta interna rimediata contro il Manchester City, ha compromesso quasi definitivamente ogni possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale della massima competizione europea. La situazione del girone è la seguente: il Manchester City comanda con 12 punti, lo Shakthar Donetsk segue a 9 punti, il Napoli è fermo a 3 punti mentre il Feyenoord rimane inchiodato per la quarta giornata consecutiva a quota 0 ed è ormai fuori dalla Champions League dopo il tracollo in Ucraina. La squadra di Sarri passa il turno, approdando agli ottavi di finale del torneo, con una sola condizione. Ma l’impresa, vista la difficoltà delle ultime partite, sarà di quelle ai limiti dell’impossibile.

IL NAPOLI SI QUALIFICA AGLI OTTAVI SE… – Per far sì che il Napoli passi il turno è necessaria una sola combinazione di risultati, molto semplice e lineare. Mertens e compagni si qualificano agli ottavi di finale di Champions League se, nelle ultime due partite, riescono a liquidare sia lo Shakthar Donetsk (con più di un gol di scarto, visto che all’andata Insigne e compagni hanno perso 2-1 fuori casa) che il Feyenoord. Ma allo stesso tempo lo Shakthar Donetsk, ancora in vantaggio sul Napoli anche per quanto riguarda gli scontri diretti, deve perdere sia la sfida del San Paolo contro la squadra di Sarri del prossimo 21 novembre che quella in Ucraina contro il Manchester City all’ultima giornata. Al Napoli serve un vero e proprio miracolo per superare la fase a gironi, ostacolo finora superato solo dalla truppa di Guardiola.