Ottavi Champions League: pari senza gol in Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona
Connettiti con noi

Barcellona

Ottavi Champions League: pari senza gol in Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona

Pubblicato

su

Pareggi difficile da pronosticare in Champions League, sia a Liverpool che a Lione pareggi a reti bianche, ma molte occasioni e partite comunque godibili

Sulla carta era quasi impossibile pronosticare due 0-0 nelle due gare di Champions League di questa sera, invece sia ad Anfield Road che al Parc Olympique Lyonnais, molto spettacolo e tantissimi errori, ma risultato ad occhiali per le due gare. Un curioso dato statistico fa capire la rarità di questi risultati, in precedenza solo una volta nella storia si erano verificati due 0-0. Nel 2016 quando si giocarono Manchester City-Dinamo Kiev e Atletico Madrid-Psv Eindhoven.

Liverpool-Bayern Monaco- La squadra di Klopp non riesce ad imporsi in casa, sulla sua strada ha trovato un Bayern Monaco migliore rispetto alle attese. Parte meglio la squadra bavarese che proprio in apertura ha l’occasione migliore per passare con Lewandowski che calcia a botta sicura, ma Allison si oppone miracolosamente, successivamente dopo la metà del primo tempo risposta dei reds con Salah che spreca sul fondo una ghiotta occasione, prima dell’intervallo occasioni anche per Manè e Matip ma niente da fare.

Nella ripresa squadre più bloccate e che con l’andare del tempo, si scoprono di meno, soprattutto i tedeschi giocano molto sulla difensiva, è il Liverpool ha provarci di più e al minuto 85′ ci vuole un grande Neur a salvare su Manè. Lo 0-0 è un risultato che lascia aperti i giochi in chiave qualificazione, ma in questa Champions il Liverpool ha sempre perso in trasferta. Per passare il turno la squadra inglese dovrà vincere o pareggiare con gol in Baviera.

Lione-Barcellona- I blaugrana dopo un primo tempo in sofferenza, i francesi infatti con Terrier colpiscono una traversa, nella ripresa prendono il possesso della gara e sprecano molto con Messi, Suarez e Jordi Alba. Il Lione comunque non sfigura e gioca una buona gara, anche se il Barcellona, alla distanza forse avrebbe meritato la vittoria. Alla vigilia Messi e compagni sembravano favoriti in questo ottavo di finale, ma dopo il pareggio a reti bianche di Lione, la qualificazione è ancora aperta a qualsiasi risultato.