Chapecoense, consegnata la Copa Sudamericana: il video - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Chapecoense, consegnata la Copa Sudamericana: il video

Pubblicato

su

chapecoense

Consegnata la Copa Sudamericana alla Chapecoense dopo la purtroppo ‘famosa’ finale mai disputata per la tragedia aerea che ha colpito la squadra brasiliana

E’ andata in scena quest’oggi la consegna della Copa Sudamericana, una sorta di Europa League sudamericana, alla Chapecoense. La finale del trofeo si sarebbe dovuta disputare lo scorso 28 novembre in Colombia ma l’aereo della formazione brasiliana non è mai atterrato sul suolo colombiano a causa di un disastro aereo che ha spazzato via la formazione sudamericana. Quest’oggi, in occasione del sorteggio dei gironi della Copa Libertadores, la Champions League del Sud America, il trofeo è stato consegnato nelle mani di Plinio David De Nes Filho, presidente della Chape.
LA COPA SUDAMERICANA ALLA CHAPECOENSE: IL VIDEO – Nes ha ringraziato il mondo del calcio per la solidarietà e l’affetto dimostrati: «E’ un momento di tristezza e gioia. Le emozioni invadono il nostro cuore». Il club di Chapecò si è qualificato così alla prossima Copa Libertadores grazie alla rinuncia del trofeo da parte dell’Atletico Nacional, l’altra finalista. La Chape è stata accoppiata con gli argentini del Lanus, gli uruguaiani del Nacional e i venezuelani dello Zulia. Nel corso della serata non è mancato un omaggio ai giornalisti che  hanno perso la vita sul’aereo che si è schiantato in Colombia.

https://youtu.be/el7nvlaSNIw