Chelsea, dura sanzione della Fifa: bloccato il mercato per due sessioni! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Chelsea, dura sanzione della Fifa: bloccato il mercato per due sessioni!

Pubblicato

su

sarri kepa caballero

La clamorosa sanzione della Fifa che ha disposto il blocco del mercato del Chelsea per due sessioni

Durissima sanzione della Fifa che ha disposto il blocco totale del mercato del Chelsea per le prossime due sessioni di calciomercato, dopo lo scandalo emerso sul trasferimento dei giovani calciatori. Un brutto colpo per le ambizioni del club di Abramovich. Seguiranno aggiornamenti.

Stando a quanto comunicato dalla Fifa, i Blues avrebbero violato le norme che regolano il trasferimento internazionale per gli atleti di età inferiore ai 18 anni. Secondo l’indiscrezione riportata dalla BBC, le conseguenze saranno di tre tipi. Non potranno ingaggiare nuovi giocatori per le prossime due finestre di mercato. Dovranno pagare una multa da 600 mila franchi svizzeri (oltre 500 mila euro). E anche la FA dovrà pagare una sanzione da 510 mila franchi svizzeri.

Una sanzione che era stata già erogata in passato anche all’Atletico Madrid, al quale venne impedito di trattare calciatori per due finestre di mercato. Un provvedimento che inciderà pesantemente sul piano di rafforzamento della squadra attualmente allenata da Maurizio Sarri. Al club di Abramovich rimane però ancora la possibilità di ricorrere al Tas per ottenere la cancellazione o, in subordine, la mitigazione della pena.