Chiellini: «Due obiettivi: vincere e crescere, senza fare calcoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Chiellini: «Due obiettivi: vincere e crescere, senza fare calcoli»

Pubblicato

su

chiellini infortunio

Parla Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus ha parlato in conferenza stampa, insieme ad Allegri, alla vigilia di Dinamo Zagabria – Juventus

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, al fianco di mister Allegri, per presentare il match di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Queste le parole del centrale bianconero: «La Dinamo è una squadra tecnica e di talento. Chi ha esperienza, come me e tanti altri della squadra, sa benissimo che le trasferte di Champions sono molto difficili e ci aspettiamo che questa squadra vada a ritmi alti per metterci in difficoltà. Siamo consapevoli di questo ma siamo qui per vincere. In questo periodo abbiamo rifiatato tutti, mancano due partite per la sosta e non c’è allarmismo perché dopo la sosta rientreranno tutti o quasi ma le scelte dipendono dal mister. Noi siamo aperti a tutto, a 3, a 4, a 5, dietro, i numeri sono relativi, contano gli interpreti».

ANCORA IL CHIELLO – Prosegue Chiellini: «Io credo che il girone sia abbastanza equilibrato. Siviglia e Lione sono due ottime squadre e credo sia prematuro parlare di punteggio per passare il girone. Dopo il pari in casa alla prima, domani è fondamentale vincere. La squadra deve essere sempre concreta, il risultato è sempre importante e a breve termine puoi giocare male perché capitano dei periodi ma alla lunga i miglioramenti portano a giocare bene e noi lavoriamo su questa direzione. La cosa importante però è portare a casa il risultato anche quando le cose non girano. I risultati passano attraverso il gioco e noi ci teniamo a fare bene sempre. Tutto facile? L’anno scorso, penso a Bate Borisov – Roma, il Bate, con tutto il rispetto era nettamente inferiore alla Roma, e ha messo in difficoltà i giallorossi che hanno pareggiato solo all’ultimo. Queste son partite difficili dove riesci a portare il risultato a casa solo se affrontate con il giusto atteggiamento».