Chiellini su Mancini: «Ha dato serenità, fiducia ed entusiasmo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Chiellini su Mancini: «Ha dato serenità, fiducia ed entusiasmo»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con la Finlandia

Il capitano della Nazionale, Giorgio Chiellini, ha parlato in conferenza stampa al fianco del c.t. Roberto Mancini alla vigilia di ItaliaFinlandia. Ecco le sue parole: «Il clima è ottimo, come è sempre stato. Il gruppo sta molto bene insieme, ma anche negli anni passati è stato così. Quello che si crea di magico quando stai insieme per 40-50 giorni poi è diverso e credo che le ambizioni di questo gruppo sia quella di tornare a provare quelle emozioni fra un anno e mezzo. Ora dobbiamo pensare alle partite di qualificazione. Ci serve il pass per Euro2020, inizierà una nuova avventura e lì ci saranno emozioni che non si possono provare ora, stando pochi giorni insieme».

Prosegue Giorgio Chiellini: «Io penso ci sia sempre la possibilità di migliorare. Nuove cose da fare, nuove opportunità sono sempre uno stimolo in più e ho cercato di imparare da allenatori e compagni. Sono stato molto fortunato ad avere grandi tecnici, sono contento di averne aggiunto un altro Cosa ha dato Mancini? Ha portato serenità, fiducia ed entusiasmo, quello che serviva dopo il periodo passato. Non era semplice ripartire dopo la delusione mondiale. Kean? Lui sa far gol. Deve crescere in continuità e nel migliorarsi quotidianamente, cosa non semplice. A gennaio poteva lasciare la Juve e io gli ho consigliato di rimanere perché la stagione era lunga. Ora speriamo sia solo l’inizio della sua avventura».