Chiellini fa festa: 12 anni dall'esordio con la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Chiellini fa festa: 12 anni dall’esordio con la Juventus

Pubblicato

su

barzagli buffon pjanic juventus

Giorgio Chiellini festeggia un anniversario speciale: contro la Lazio saranno (quasi) dodici anni dal suo esordio ufficiale con la maglia della Juventus. Era il 2005, avversario il Messina…

Il 15 ottobre del 2005 la Juventus gioca in casa contro il Messina e vince uno a zero grazie a Del Piero. Da un anno la Juve ha comprato un talentuoso terzino dal Livorno, lo ha dato in prestito alla Fiorentina e lo ha in panchina proprio contro il Messina. Fabio Capello decide di concedergli l’esordio in bianconero facendogli giocare l’ultimo quarto d’ora: quel difensore è Giorgio Chiellini.

Nel prossimo turno di Serie A la Juventus giocherà in anticipo con la Lazio il 14 ottobre e il difensore toscano potrà così festeggiare un giorno prima i suoi dodici anni dall’esordio con la Vecchia Signora. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: la Serie B, due mondiali, due finali di Champions League, sei Scudetti. Gli ex compagni di Chiellini oggi sono tutti ex calciatori, fuorché Zlatan Ibrahimovic. Chissà, magari si ritroveranno in Champions.