Chievo-Lazio 1-2: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Chievo-Lazio 1-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

milinkovic-savic

Chievo-Lazio, 2ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Ci pensa Milinkovic-Savic. Un giocatore che, pesantissimo gol ad un solo giro di lancette dal 90′ a parte, vale un palcoscenico di livello assoluto. Lo dimostra una volta di più al Bentegodi, dove con un guizzo individuale regala all’ultimo tre punti alla Lazio contro il Chievo. Dopo il botta-risposta del primo tempo tra Immobile e Pucciarelli. Dopo una ripresa con la Lazio a comandare il gioco e il Chievo reattivo nel ripartire. Ma nessuna delle due squadre nel finale sembrava più in grado di vincere il braccio di ferro. Almeno fino alla sassata vincente in diagonale del maiuscolo serbo…

CHIEVO-LAZIO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Chievo-Lazio 1-2: il tabellino

MARCATORE: pt 11′ Immobile, 34′ Pucciarelli; st 43′ Milinkovic-Savic
CHIEVO (4-3-1-2):
Sorrentino 5; Cacciatore 6, Dainelli 5.5 (29′ st Cesar ng), Gamberini 6, Gobbi 5.5; Castro 7, Radovanovic 6, Hetemaj 6; Birsa 6.5; Inglese 6 (39′ st Pellissier ng), Pucciarelli 6.5 (35′ st Garritano ng). Allenatore: Maran 6.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha 6.5; Wallace 6, de Vrij 6.5, Radu 5.5; Basta 6 (35′ st Marusic ng), Parolo 6, Lucas Leiva 6 (15′ st Caicedo 6), Lulic 5.5 (15′ st Lukaku 6); Luis Alberto 6.5, Milinkovic-Savic 7.5; Immobile 6.5. Allenatore: Inzaghi 6.5.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 6.
NOTE: ammoniti Wallace e Birsa.

CHIEVO – IL MIGLIORE

CASTRO 7: Un piccolo gigante in mezzo al campo. Corsa e tecnica, cattiveria e visione di gioco. Anima del centrocampo clivense, unisce qualità e quantità con una naturalezza disarmante.

LAZIO – IL MIGLIORE

MILINKOVIC-SAVIC 7.5: Cresce minuto dopo minuto, disputando un secondo tempo maiuscolo. Prova a risolverla mettendo in porta prima Caicedo e poi Immobile nel giro di dieci secondi, poi decide che è il caso di fare da solo: sassata dal limite allo scadere e tre punti per i suoi.

CHIEVO – IL PEGGIORE

SORRENTINO 5: Pronti-via, e alla prima occasione per la Lazio mette lo zampino sul vantaggio ospite: uscita a vuoto su calcio d’angolo dalla destra e Immobile sta già esultando sotto lo spicchio di tifosi biancazzurri.

LAZIO – IL PEGGIORE

LULIC 5.5: Prova insipida sul rettangolo del Bentegodi: corre un po’ troppo a vuoto, non riesce mai ad incidere con il pallone tra i piedi. Inzaghi se ne accorge e lo toglie dopo un’ora.

Chievo-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – E’ Milinkovic-Savic l’eroe della serata a tinte biancazzurre. Il centrocampista serbo, ad un minuto soltanto dal gong del 90′, indovina il destro da fuori area che vale tre punti per la Lazio. Dopo una ripresa nella quale l’undici di Inzaghi aveva preso le redini della situazione, per quanto il Chievo avesse saputo rendersi pericoloso con un paio di ripartenze in verticale. Spreca di qua e spreca di là, la partita sembrava destinata all’1-1. Almeno fino al destro dal limite di Milinkovic-Savic.

49′ TRIPLICE FISCHIO FINALE! L’ultima offensiva del Chievo si chiude con un pallone fuori misura di Garritano, la Lazio trova i tre punti!

45′ Quattro minuti di recupero decretati da Manganiello

43′ GOL DELLA LAZIO! Milinkovic-Savic ha spazio al limite e non si fa pregare: sassata di destro sul secondo palo e pallone in rete!

39′ Anche Maran si gioca l’ultimo cambio, inserendo l’intramontabile Pellissier

35′ Ultima sostituzione per la Lazio: Marusic per Basta. Al contempo Garritano per Pucciarelli nel Chievo

29′ Primo cambio anche per Maran: fuori Dainelli, dentro Cesar

26′ Lazio per due volte vicina al vantaggio, sempre con Milinkovic-Savic in versione assist-man: prima per Caicedo che finisce a terra in area senza falli ai suoi danni, poi per Immobile che fallisce una semplice occasione da pochi passi

25′ Cross di Cacciatore per Inglese, che svetta a centro area ma gira oltre il secondo palo

23′ Destro in corsa di Basta sull’esterno della rete: brivido per Sorrentino

15′ Doppia sostituzione per Inzaghi: Lukaku per Lulic, Caicedo per Lucas Leiva

12′ Infortunio alla nuca per Gobbi, che rientra in campo con un vistoso turbante

7′ Chievo vicino al vantaggio: mancino velenoso di Birsa dalla distanza, Strakosha ci mette una mano

Squadre nuovamente in campo, senza cambi rispetto alla prima frazione

SINTESI PRIMO TEMPO – Si risolve con un botta-risposta tra Immobile e Pucciarelli la prima frazione di gioco tra Chievo e Lazio al Bentegodi. Meglio i biancazzurri di Inzaghi in avvio, che passano sugli sviluppi di un calcio d’angolo, buona la reazione dei clivensi, con l’ex Empoli che non perdona Strakosha da pochi passi. Un paio di altri squilli da ambo le parti, ma per il resto frazione di gioco dal tasso tecnico decisamente modesto.

37′ Piazzato di Birsa dalla trequarti, in area stacca Castro su cui è provvidenziale con i pugni Strakosha

34′ PAREGGIO DEL CHIEVO! Conclusione dalla distanza rimpallata al limite dell’area, la palla carambola da Inglese a Pucciarelli e l’ex Empoli fredda Strakosha da pochi passi

32′ Luis Alberto con una precisa verticalizzazione mette in porta Immobile, che salta Sorrentino ma si allunga il pallone e non riesce più a controllarlo

29′ Lulic a centro area perde Pucciarelli che, su traversone di Gobbi, va vicino al gol di testa: Strakosha si rifugia in corner

23′ Il gran caldo che attanaglia in queste ore l’Italia non fa eccezione a Verona: sosta refrigerante a metà frazione, allora, per le due squadre

13′ Immediata replica del Chievo con una rapida transizione che innesca Inglese: al momento decisivo, però, Radu sventa la minaccia in corner pur rischiando l’autorete

11′ LAZIO IN VANTAGGIO! Immobile sblocca il risultato con un’incornata da calcio d’angolo di Luis Alberto: Sorrentino esce a vuoto, la difesa è poco reattiva e così la punta biancazzurra insacca con un tocco che bacia il palo prima di insaccarsi

9′ Dopo una lunga fase di studio, la prima occasione è per la Lazio: Immobile in verticale per Luis Alberto, anticipato dalla difesa clivense in chiusura

Squadre schierate al centro del terreno di gioco del Bentegodi: Chievo-Lazio, si parte!

Chievo-Lazio: formazioni ufficiali

Nessuna sorpresa rispetto alle attese della vigilia nelle scelte dei due tecnici. Maran riparte dalle certezze della formazione in grado di espugnare Udine, con un 4-3-1-2 in cui Birsa svaria alle spalle di Pucciarelli ed Inglese. Inzaghi invece conferma l’idea di disegnare il suo undici con un 3-4-2-1 in cui sono Milnkovic-Savic e Luis Alberto a fare da collante tra i reparti.

Chievo-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

Squadra che vince non si cambia. E allora Maran pare intenzionato a confermare lo stesso undici che all’esordio ha raccolto tre punti ad Udine. Ancora il tandem Gamberini-Dainelli al centro della difesa, ancora Inglese e Pucciarelli in attacco: destinati alla panchina Cesar e Pellissier. Indisponibile ed escluso dalla lista dei convocati Meggiorini.

In casa Lazio, invece, il principale dubbio della vigilia riguarda l’impiego di un Lucas Leiva che appare comunque ristabilito. In tal caso, l’argentino sarà titolare dal 1′ nel 3-5-1-1 di Inzaghi con ancora Milinkovic-Savic a sostegno di Immobile. In difesa unico ballottaggio tra il favorito Wallace e l’outsider Bastos.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Maran.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

Chievo-Lazio: i precedenti del match

Pari e patta nell’ultimo precedente a Verona tra Chievo e Lazio: quello dello scorso campionato, terminato 1-1 con le reti dei difensori Gamberini e de Vrij. L’ultimo successo clivense era arrivato nella stagione 2015/2016 con un roboante 4-0 in virtù delle reti di Meggiorini e Birsa e della doppietta di Paloschi, mentre l’ultimo acuto dei biancazzurri risale al 2013/2014 con lo 0-2 firmato da Candreva e Keita.

Chievo-Lazio: l’arbitro del match

Chievo-Lazio, in programma domenica 27 agosto alle ore 20:45, presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, sarà diretta da Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Gli assistenti saranno Fiorito e Tolfo, il quarto uomo Ros, in postazione Var invece Giacomelli. Il fischietto piemontese è stato promosso nella “squadra” arbitrale della Serie A in estate e ha già diretto Genoa-Cesena nel primo turno di Coppa Italia.

Chievo-Lazio Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 3 e in digitale terrestre su quelle di Premium Calcio 1. Non solo, perché Chievo-Lazio sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. La partita sarà visibile anche attraverso l’app Serie A Tim e sui decoder Tim Vision. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.