2013
Chievo Verona, Corini: «Allegri artefice della risalita Milan»
CHIEVO VERONA MILAN CORINI – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida tra Chievo e Milan, Eugenio Corini, allenatore della formazione clivense, ha rilasciato queste dichiarazioni per commentare la sconfitta: «Quando perdi c’è sempre grande rammarico. Abbiamo concesso pochissimo al Milan, solamente i calci di punizione da venti metri: siamo stati molto pericolosi, abbiamo sfiorato il pareggio, peccato per l’espulsione finale. Non ci siamo disuniti e abbiamo cercato l’1-1, sono molto orgoglioso dei miei ragazzi per l’atteggiamento in campo. Questo mi dà fiducia per le ultime partite di campionato, con questo spirito raggiungeremo l’obiettivo della salvezza».
Corini poi continua: «Thereau sta giocando con continuità, lavora per la squadra e ha grande qualità: sta facendo un grande campionato. Salvezza? Siamo in una situazione favorevole, ma dobbiamo fare punti: lavoreremo per andare a centrare un risultato positivo a Udine. Con queste voglia raggiungeremo sicuramente il nostro obiettivo».
Balotelli? «Secondo me l’artefice di questa risalita è Allegri: è stato bravissimo a traghettare la squadra in un momento molto difficile, con l’arrivo di Balotelli la squadra è cresciuta. Oggi ho visto un grande spirito, questo è merito dell’allenatore».